Reale Mutua Fenera Chieri
08/01/2025
CEV Challenge Cup, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince...
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 fa bottino pieno nella gara d’andata dei quarti della CEV Challenge Cup imponendosi 1-3 a Lisbona cont...
LeggiDopo aver annunciato ufficialmente la nuova struttura societaria della Robur Tiboni Urbino, i dirigenti del club marchigiano si sono messi subito al lavoro per allestire una squadra che possa ben figurare nel prossimo campionato di Serie A/1 femminile. Del resto le dichiarazioni alla presentazione in Comune del Presidente Sacchi erano state abbastanza chiare:”Non saremo una meteora ed abbiamo progetti ambiziosi per il futuro”.
E così la coppia Merendoni e Gallucci l’ha subito accontentato chiudendo una serie di operazioni di mercato importantissime. Dalla Nazionale Cecoslovacca classe 1987 , l’opposto Aneta Havlikova, atleta dalle grosse qualità fisiche e tecniche richiasta da diversi club anche italiani.Dopo essersi assicurata questa atleta di sicuro valore, la società ha definito un altro importante tassello nella composizione della struttura della squadra, infatti, un gradito ritorno è l’acquisto della schiacciatrice Titia Sustring, giocatrice olandese, classe 1979 che ritorna ad Urbino dopo alcune stagioni. Proprio nelle ultime ore è stata definita una trattativa molto delicata con l’alzatrice Marta Bechis, classe 1989, atleta che in questa ultima stagione ha vestito la maglia dell’Asystel Novara nel campionato di A/1 disputatndo diverse gare da titolare fino all’arrivo e nel periodo di assenza della alzatrice titolare.
“Sono contento per come sta procedendo la campagna della nostra società- afferma il Direttore Sportivo Merendoni – stiamo lavorando per mettere su una squadra che abbia le caratteristiche tecniche richieste dall’allenatore e che nello stesso tempo soddisfi i nostri obiettivi societari. L’Havlikova è un’atleta di assoluto valore e credo che per noi sia stato un grosso colpo. La Sustring è un atleta che conosciamo, si giocherà la maglia da titolare con le altre due giocatrici di posto 4. Infine, credo che Marta Bechis sia ormai matura, nonostante la giovane età, per gestire una squadra di A/1, l’ha dimostrato quest’anno quando è stata chiamata a sostituire la cinese a Novara, da parte della società e del tecnico c’è molta fiducia in questa ragazza e siamo sicuri che non ci deluderà”. Nelle prossime ore si attendono altri colpi di mercato per trattative ben avviate ed in via di definizione.