I nuovi acquisti della Robur Tiboni Urbino Volley sono stati presentati ieri sera alla stampa ed ai tifosi. Blagojevic, Sirressi, Skorupa erano state annunciate già da qualche giorno. La “sorpresa” regalata dalla società ai propri appassionati è stato l’annuncio di un altro acquisto.Si tratta di Ivana Djerisilo, schiacciatrice di posto 4, classe 1983 di nazionalità serba e proveniente dal campionato turco dove nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Galatasaray.
Un “grosso colpo” che si aggiunge a quelli già messi a segno dalla società. Per Djerisilo si tratta di un ritorno in Italia dopo che la stessa aveva già giocato per due stagioni con la maglia della Minetti Infoplus Vicenza. Le sue prime parole da giocatrice della Robur Tiboni durante la conferenza stampa evidenziano la grinta e la voglia di far bene di questa
giocatrice: “Sono felice di essere ritornata a giocare in Italia – afferma la giocatrice serba in un italiano stentato – quando mi è stata prospettata la possibilità di tornare a giocare nel vostro campionato ho detto subito di si. Ho disputato l’ultima stagione nel Galatasaray in una città grande come Istanbul e mi ritrovo in una piccola città come Urbino ma che mi è subito piaciuta per le bellezze naturali. La squadra è composta da buone giocatrici e credo che faremo bene”. Anche Skorupa, l’alzatrice polacca , è convinta di aver fatto la scelta giusta: “E’ la mia prima volta fuori dalla Polonia- afferma l’alzatrice – mi piace il vostro campionato e non vedo l’ora di iniziare questa avventura”.
Le fa coro la schiacciatrice Blagojevic: “Conosco l’ambiente di Urbino per averci giocato contro nella passata stagione in Coppa CEV, sono contenta di essere qui e di poter giocare con questa maglia.” Infine, l’unica italiana del gruppo presentato ieri, Imma Sirressi: “Vengo ad Urbino per far bene e per onorare questa maglia, spero di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi della società”.
Il Presidente Sacchi, dopo aver presentato le atlete ha ribadito: “La società si è mossa molto bene sul mercato ed anche grazie all’aiuto dei procuratori come Caccamo che da anni aiuta questa società è riuscita a completare la squadra è riuscita a definire alcune trattative con atlete di assoluto valore. Adesso, stiamo per ultimare la squadra ed abbiamo voluto riconfermare, anche se non è stato ufficializzato ancora, il tecnico Salvagni ed il suo staff.”