Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiTerminato il terzo memorial Monica Carneroli e Anna Zattoni la squadra si gode il meritato giorno libero e l’appuntamento con la convocazione è per domani con la consueta seduta in sala pesi.
Intanto in società si tirano le somme di un torneo che ha visto un parco partecipanti di primissimo ordine e cosa sicuramente da sottolineare un livello tecnico in linea con il periodo di vigilia d’inizio dei vari campionati.
In tal senso il commento del direttore sportivo Gianluca Merendoni tende proprio alla sottolineatura di tale aspetto, “nei due giorni di gare abbiamo potuto osservare dieci incontri disputati in due strutture che hanno evidenziato contenuti tecnici ricchi di spunti per gli allenatori e di spettacolo puro per gli spettatori presenti nei palazzetti di Urbino e Fermignano.
L’imminente inizio dei campionati ha fatto si che le squadre fossero interessate alle rifiniture dei lavori tecnici e questo è stato d’aiuto allo spettacolo producendo incontri il più delle volte combattuti punto a punto è dove si è visto anche un interessante agonismo”.
Detto che la classifica ha espresso i valori della vigilia, ( Jesi ha primeggiato davanti alle siberiane del Novy Urengoy con le russe del Balakoskay buone terze e Cesena e Urbino a seguire) per la banda di mister Pistola gli spunti positivi da cogliere sono parecchi, il processo di amalgama delle nuove sta procedendo nella giusta direzione e soprattutto il collettivo denota quel costante miglioramento che in questi periodi della stagione tutti gli allenatori ricercano.
Intanto la società si appresta a presentare alla cittadinanza, ( tifosi, appassionati, autorità ecc.) la squadra che cercherà di portare per la prima volta l’alta classifica in città, infatti questi sono gli obbiettivi che tutti si aspettano da questo gruppo ben assortito che appunto vede i play-off quale obbiettivo più ambizioso.
Giovedì 02 Ottobre alle ore 19 presso il teatro Sanzio saranno tolti i veli al gruppo del presidente Sacchi, per tale avvenimento la società chiama a raccolta chiunque voglia essere presente al varo della prossima stagione agonistica che prenderà il via domenica 12 ottobre nella trasferta di Roma.