Questa mattina, domenica, il presidente Giancarlo Sacchi ed Alice Santini, hanno aperto ‘le danze’ del settore giovanile. Sono stati padrino e madrina della manifestazione che unisce tutte le giovani promesse del volley urbinate, che ogni domenica si danno poi appuntamento al Palamondolce per assistere agli incontri della serie A.
Presentazione ufficiale della stagione della Scuola Volley – Giocavolley Urbino e di tutte le formazioni che prenderanno parte ai prossimi campionati, dai tornei giovanili di minivolley, all’under 13, fino all’Under 18 e la serie C, in collaborazione con l’Apav Lucrezia.
Il responsabile del Settore giovanile, Antonio ‘Toto’ Bernardini e il Direttore Tecnico della Scuola Volley Federale, Emmanuel Corpolongo hanno organizzato lo staff di tecnici in forza ad Urbino, fra cui Roberto Leuzzi, coordinatore del Progetto Gioca Volley e recente vincitore dell’under 13 provinciale. I campionati provinciali prenderanno avvio a breve, ma soprattutto la presentazione delle nuove divise, connubio diretto con la formazione della serie A.
Il presidente Sacchi, come detto, ha dato avvio alla manifestazione, rinnovando la sua fiducia nel settore giovanile, come futuro per il volley per rimanere ai vertici. Alice Santini è stata ‘tempestata’ di domande dalle giovanissime ‘aquile’, che vedono in lei un esempio di determinazione e passione in questo sport: “Sono rimasta ad Urbino – interviene Alice – anche perché c’è tanto entusiasmo, quando partecipo agli allenamenti del minivolley, ma soprattutto ogni domenica, quando giochiamo sostenuti da un pubblico che sa dare la giusta carica, per offrire il meglio di sé”.
Intanto si apre la Campagna abbonamenti per il prossimo campionato di A1, che coinvolge tutta la provincia, per partecipare alla massima competizione.