Robur Tiboni Urbino: da ieri al lavoro la squadra di Sand Volley, prime parole da bianconera per Van Heicke
Autore: Lega Volley Femminile
28 Giugno 2011

Da ieri pomeriggio la squadra del Sand Volley 4×4 della Robur Tiboni Urbino Volley lavora sui campi del Lido Tortuga al Bagno 69 di Riccione. Giorgia Tanturli, Kenny Moreno Pino, Indre Sorokaite, Diletta Sestini e Elitza Krasteva agli ordini del tecnico Pasquale Moramarco, si preparano per il primo impegno previsto nel prossimo fine settimana sulle spiaggie del Lido Fantini a Cervia dove è in programma la fase eliminatoria del Campionato organizzato dalla Lega Pallavolo Femminile.
Ieri, in un’intervista, le prime parole da giocatrice della Robur Tiboni Urbino volley di Lise Van Heicke, giocatrice belga ritenuta una delle migliori promesse del volley mondiale: “Sono molto onorata ed emozionata di far parte di questo club, non vedo l’ora di incontrare la squadra, il team e la società”. Quando le si chiede che sensazioni si provano quando alla sua età si ricevono tanti riconoscimenti, Lise risponde: “La pallavolo è uno sport di squadra e senza l’aiuto delle compagne è difficile raggiungere i risultati. Certo è sempre bello ricevere dei riconoscimenti personali, specie nelle competizioni internazionali”.
Lise dice di conoscere il nostro campionato: “Come giocatrice seguo il campionato italiano, uno dei migliori del mondo e ho seguito anche la vittoria in coppa Cev della Chateau d’Ax Urbino”.
E’ stata anche l’occasione per vedere all’opera i “Fedelissimi” di Urbino, gruppo di tifosi organizzati della Robur Tiboni Urbino: “Ho seguito la gara in TV ed ho visto un sacco di fan entusiasti, non vedo l’ora di incontrarli”.

Visualizza sponsor