Il DS Merendoni Gianluca ed il choac Andrea Pistola, hanno definito il calendario d’impegni agonistici per arrivare alla data di esordio del campionato a Nocera Umbra, nella migliore forma possibile.
Il calendario prevede diversi appuntamenti che saranno di volta in volta comunicati, tra i quali vogliamo evidenziarne tre che rivestono anche un grande valore promozionale e di rilevante prestigio per la Società Ducale.
L’8 di Settembre alle ore 18,30 la rinnovatissima Robur Tiboni inaugurerà il Palazzetto dello Sport di Gradara incontrando la “blasonata” Scavolini Pesaro, in un incontro che non dovrebbe avere storia dal punto di vista tecnico, ma che rinverdirà ricordi di derby antichi. Il 15 di Settembre la Robur Tiboni è stata chiamata ad inaugurare il Plazzetto dello Sport di Peglio, ridente cittadina della valle del Metauro, con squadra ancora da designare, ma sicuramente di rango elevato. I giorni 28 e 29 Settembre saranno quelli che completeranno l’attività con la disputa del II° Memorial Monica e Anna (Monica Carnaroli ed Anna Zattoni due giovani Atlete prematuramente scomparse che hanno militato nella Robur Tiboni) che vedrà la partecipazione di 4 squadre di A1: Scavolini, Foppapedretti, ICOT Forlì, Kerakol Sassuolo (Società alle quali va un sentitissimo ringraziamento) e della Robur Tiboni Urbino.
Alla manifestazione sarà interessata anche la vicina Fermignano (partner del progetto volley-amo). Formula e calendario saranno comunicati successivamente; è certo il patrocinio degli Enti Locali e della Facoltà di Scienze Motorie, le squadre utilizzeranno i servizi Universitari, compresi i College e la Ristorazione. E’ prevista anche la partecipazione di privati (Sorbini Macchine per il Legno e Benelli Armi), che hanno voluto supportare un’iniziativa che annualmente ricorda due straordinarie Persone, che sono
state un grande esempio per molte giovani.
Nella giornata di ieri le ragazze hanno conosciuto lo staff sanitario della Società con la presenza del dott. Enrico Recupero e del Fisioterapista Filippo Mechelli, con i quali è stato tracciato il programma d’interventi tendenti alla prevenzione degli infortuni.
Alla presenza del Presidente, sereno e sorridente per come si stanno sviluppando le cose, sono stati attribuiti anche i numeri di maglia:
– 1 Cristino Valentina
– 3 Filanti Michela
– 4 Jozsa Zsuzsanna
– 5 Krstic Svetlana
– 7 Giuliodori Sara
– 8 Vallese Antonietta
– 10 Moncada Elisa
– 13 Labate Alessandra
– 14 Benini Giulia
– 16 Viera Elymara Silva
– 17 Menghi Sara