Lega Volley Femminile
04/01/2025
Serie A1 Tigotà – La Savino Del Bene festeggia il...
Vittoria di Scandicci per 3-1 in casa della Bartoccini-MC Restauri. Domenica tutte le altre gare della 16^ Giornata di Regular Season Anno nuovo, n...
LeggiUn altro colpo di mercato per la Robur Tiboni Urbino che dopo aver definito la riconferma di Marianna Masoni, aggiunge un altro tasello al proprio mosaico. Nella giornata di ieri, è stata definita la trattativa con la centrale Elena Butnaru, centrale rumena classe 1975, 184 cm., ha gia giocato in Italia per diverse stagioni prima a Palermo in A/1, poi alla Romanelli Firenze ed anche nelle Marche dove ha vestito la maglia della Scavolini Pesaro.
“Un altro tassello che va a comporre il mosaico – afferma soddisfatto Merendoni – stiamo definendo la rosa che disputerà la prossima stagione e sicuramente Elena rappresenta un buon acquisto per noi. E’ una centrale esperta che potrà contribuire alla crescita delle atlete più giovani.”
Anche l’altro dirigente Gallucci parla di mercato e di quelle che potrebbero essere le prossime mosse della società : “Abbiamo definito altre due trattative con due atlete straniere che verranno ufficializzate nei prossimi giorni. Siamo, ormai, in via di definizione con un forte schiacciatore di posto 4 che andrà a completare la squadra, credo che il gruppo messo su in questa campagna acquisti sia di assoluto valore e possa competere per gli obiettivi che la società si è prefissata; dovevamo costruire una squadra totalmente nuova, sempre tenendo d’occhio il budget a nostra disposizione e siamo riusciti a rimanere nelle cifre prestabilite”.
La società sta organzizzando la presentazione ufficiale di alcune atlete già sotto contratto.
“Stiamo verificando con il Presidente Sacchi – afferma il Dirigente Laterza – alcune date in cui le atlete sono disponibili, compatibilmente con gli impegni delle Nazionali e le vacanze, per poter presentare i nuovi arrivi e le riconferme alla città ed alla stampa, nei prossimi giorni comunicheremo le date”.
Grande fermento, quindi, in casa della Robur Tiboni Urbino non solo sotto l’aspetto organizzativo ma come conclude il Presidente Sacchi: “Ci sono Aziende sponsor che si stanno avvicinando alla nostra società , stiamo lavorando per definire alcune sponsorizzazioni importanti, nei prossimi giorni ufficializzeremo quelli già definiti e i nuovi giunti con la fusione con i dirigenti di Cesena”.