Robur Tiboni Urbino: domani amichevole contro Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2007

Sabato 22 settembre, la cornice del nuovo impianto di Lamoli,  località a cavallo fra Marche e Toscana, rappresenterà un’ottima cornice per tutti gli appassionati di volley che assisteranno all’incontro amichevole fra la Robur Tiboni Volley e le ‘cugine’ di Castelfidardo.

L’incontro di sabato prossimo rappresenta un test importante visto che le ragazze del tecnico Pistola hanno l’opportunità di ‘prendere le misure’ contro una formazione ben quotata per puntare a disputare un campionato di vertice. Il match disputato contro la Scavolini, due settimane fa, è stato giocato al termine di un  periodo di lavoro particolarmente intenso, soprattutto dal punto di vista atletico. Ora che i tempi si stanno accorciando per quello che sarà l’avvio di campionato, il test di sabato rappresenta un’altra prova generale per studiare non solo il valore delle avversarie, quanto, soprattutto, i punti sia forti e che deboli da rinforzare delle stesse feltresche.

“Il lavoro a cui i tecnici  Pistola e Barbato– interviene il DS Merendoni – hanno sottoposto le ragazze in quest’ultimo periodo di lavoro è stato particolarmente intenso per ciò che riguarda la tecnica. L’obiettivo generale è quello di arrivare pronti per l’avvio di campionato. La serie di amichevoli programmate permette di osservare attentamente la ‘messa in pratica‘ di certi aspetti fondamentali delle singole giocatrici. Già sabato prossimo, a Lamoli, nel nuovissimo impianto potremo assistere ad un bello spettacolo”.

“Durante il percorso lavorativo – riprende Merendoni – si incontrano sempre ostacoli più o meno grandi. In questi giorni il libero Vallese ha accusato una contrattura ad una coscia, per cui la sua attività è stata differenziata. Al contrario ci si sta avviando al completo recupero di Benini, che già dallo scorso fine settimana ha ripreso sia a saltare che attaccare. Nel frattempo, grazie al lavoro di tecnica, si notano ampi margini di miglioramento e crescita da parte di quasi tutte le ragazze. Sappiamo che ci sarà ancora molto lavoro da fare per arrivare pronti all’inizio di campionato, previsto per la prima settimana di ottobre, quando ci si troverà a disputare una serie di quattro incontri in poco più di due settimane, quindi tutti gli appuntamenti programmati da ora fino a tal data saranno materia di intenso studio.”

La successione di incontri, infatti, programmati per i giorni a venire sono in successione del tutto simili, per intensità, a quella a cui si troveranno sottoposte all’avvio di campionato. “La prossima settimana – conclude Merendoni – poi avremo ‘la punta di diamante’ rappresentata dal torneo quadrangolare, che si disputerà a Fermignano, al quale prenderanno parte quotate formazioni di serie A1 e A2, pronte a ben figurare nella prossima stagione”.

Quindi non resta che rinnovare l’invito a partecipare, sabato pomeriggio, alle 17,00 all’incontro amichevole contro Castelfidardo, per assistere ad un bel momento di sport.

 

 

Visualizza sponsor