Dopo la riconferma di Marianna Masoni ed alcune altre trattative in corso d’opera, la Robur Tiboni Urbino ha vinto la concorrenza di molti Club di A1 per assicurarsi le prestazioni della giovane e talentuosa opposta della Nazionale Ceca, Aneta Havlickova proveniente dal campionato Olandese (ha giocato nel Vc Weert), dove è risultata miglior realizzatrice con oltre 500 punti. Aneta, classe 1987 alta 193 cm, è destinata ad essere una stella del Volley femminile internazionale, ha scelto Urbino per la serietà Societaria, per la vivibilità della Città, perchè consigliata dai suoi Procuratori, gli stessi di Titia Sustring già stata ad Urbino ed anche Lei di ritorno nella città Ducale.
Di Titia Sustring ad Urbino sanno tutto, ma è importante ricordare che è molto esperta anche se ancora giovane, (classe 1979 altezza 187 cm) quest’anno ha giocato in Francia a Le Cannet che ha partecipato alla Coppa CEV, è arrivata terza nel campionato Francese.
Dopo la definizione di questi contratti, probabilmente in settimana dovrebbero verificarsi altri importanti e clamorosi annunci di grandi giocatrici che hanno scelto le “Aquile Ducali” Urbinati per disputare il prossimo campionato di serie A. Si dovrebbe chiudere con un grande libero ed una giovane e fortissima palleggiatrice o viceversa una molto esperta, ovviamente di notevole gradimento di Francois Salvagni che ha ripreso l’attività operativa con grandissimo entusiasmo. In mattinata Battistelli Otello ed il Presidente Sacchi hanno avuto un rapidissimo incontro (il Presidente è tornato da una vacanza), potrebbe esserci qualche altra clamorosa notizia! Nel contempo Gianluca Merendoni e Cesare Vitali sono impegnatissimi nel realizzare gli obbiettivi di campagna acquisti, mentre nel settore giovanile Antonio Bernardini sta tessendo una serie di relazioni per lo sviluppo del progetto Volley-amo, destinato nelle intenzioni della Società Urbinate, ad aumentare il numero di Società limitrofe che aderiscono al progetto.