La Robur Tiboni Urbino Volley compie un’altra grande impresa battendo Frosinone per 3 a 1 e chiudendo all’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per la griglia play off, e si appresta ad affrontare la Nordmeccanica Piacenza nella gara di andata di giovedì prossimo in terra emiliana. Un successo meritato dalla squadra di mister Micoli che conquista 24 punti in questo campionato al termine di una stagione difficile.
La gara di ieri non era iniziata nel migliore dei modi, il primo set perso agli spareggi per 29 a 27 dopo che le ducali non avevano saputo sfruttare quel vantaggio di tre punti sul 22 a 19 metteva tensione all’interno della squadra ma la reazione del gruppo con una Negrini che prendeva per mano le proprie compagne portandole al successo nel secondo e nel terzo set con lo stesso parziale 25 a 19 in entrambe i parziali.
Il quarto ed ultimo set era una passerella per un po’ tutte le giocatrici della Robur Tiboni Urbino Volley, così mister Micoli faceva debuttare da inizio set la centrale Guidi e poi Escobar, infine, Casoli. Terminata la gara, le giocatrici giallonere festeggiavano insieme ai propri tifosi, i Fedelissimi, presenti sugli spalti a sostenere le proprie beniamine.
INTERVISTE FINE GARA
STEFANO MICOLI (Mister Robur Tiboni Urbino): “Sono contento per questo risultato, un premio per questa squadra per il mio staff e per tutti coloro che hanno lavorato insieme a noi per raggiungere questo traguardo che ad inizio stagione in pochi credevano possibile. Adesso festeggiamo fino a lunedì mattina poi dal pomeriggio inizieremo a preparare la difficile gara contro Piacenza. Non vogliamo essere una comparsa, proveremo a complicare la vita a Piacenza anche se sappiamo di affrontare una squadra molto forte”.
GIANCARLO SACCHI (Presidente della Robur Tiboni Urbino): “Un grande successo per la nostra società. Ad inizio stagione in tanti ci davano come candidati alla retrocessione ed oggi ci ritroviamo a festeggiare un risultato così importante. Ringrazio le giocatrici, lo staff tecnico, i dirigenti ed i nostri sponsor, loro sono i principali artefici di questo successo. Un ringraziamento ai nostri magnifici tifosi, ai Fedelissimi che sono stati i primi a crederci e a rimane vicini sempre e comunque. Adesso, però, non è ancora il momento dei saluti, quindi, pensiamo a preparare bene la gara con Piacenza che potrebbe regalarci altre soddisfazioni”.