Si è svolta, nella serata di Giovedì, la presentazione alla cittadinanza ed alle autorità della rinnovata Robur Tiboni Volley.
Nello scenario del magnifico teatro Sanzio, gentilmente messo a disposizione dall’amministrazione comunale, sono sfilate una ad una tutte le giocatrici che nella prossima stagione difenderanno i colori della città ducale nel difficilissimo campionato di serie A2 femminile.
Tra il folto pubblico presente, tante le autorità, si spaziava da quelle politiche (sindaco ed assessori) a quelle universitarie (rettore, rappresentanti di scienze motorie) per finire a quelle federali e C.O.N.I..
A condurre, con la consueta dialettica disinvolta, il presidentissimo Giancarlo Sacchi che da buon padrone di casa ed impeccabile oratore ha presentato tutte le attività che quest’anno saranno portate avanti dalla società.
Si è iniziato parlando del rinnovato progetto del settore giovanile VolleyAmo, con il nuovo direttore tecnico Nicola Burrascano che rileva l’eredità dell’ideatore Daniele Capriotti, quindi si è proceduto alla presentazione di tutte le ragazze, dirigenti e allenatori che compongono i vari gruppi e all’elencazione delle collaborazioni societarie che sono alla base di tutti i campionati a cui si parteciperà.
Infine la serata è terminata chiamando sul palco una ad una le singole giocatrici che simpaticamente si sono prestate ai duetti dialettici con il presidente che, spinto da chiara passione, ha scambiato con ognuna qualche battuta.
La serata è proseguita al ristorante del collegio del Colle messo cortesemente a disposizione dall’ERSU che continua, come in passato, nella collaborazione con la società; questo unito ad altre iniziative, settimanalmente convoglia parte della popolazione studentesca alle partite casalinghe della Robur.
Da ultimo si nota tutta la solita positività nelle parole del presidente Sacchi che come al solito, ma forse quest’anno un po’ di più, si sofferma sul raggiungimento di obiettivi importanti consapevole di aver allestito, forse come non mai, un organico di qualità che con la solita guida brillante dell’allenatore Pistola può dare importanti soddisfazioni ai tifosi tutti.