La Robur Tiboni Urbino ha deciso di affiancare al gruppo delle ottime atlete
italiane già al lavoro da una settimana, tre atlete straniere che giungeranno ad Urbino questa settimana. Così facendo Andre Pistola avrà a disposizione ottime carte per mutare formazione senza concedere vantaggi alle squadre avversarie poichè trattasi di tre atlete di valore assoluto.
Silva Elimara, brasiliana, riconferta, classe 1985 posto 4 ha dimostrato nel metà campionato disputato ad Urbino grandi doti tecniche, ma in particolare grandissima dedizione alla squadra e alla Società distinguendosi per serietà e professionalità diversamente da qualche sua ex compagna di squadra.
Sussana Jozsa, classe 1983 (1,84 mt di altezza) posto 2/4 nazionale Ungherese, che ha già passato una settimana in prova ad Urbino, ha stupito per le doti tecniche e morali che ha esibito nella durissima settimana di lavoro. Ma la vera sorpresa che la società ha riservato ai Tifosi, dopo la rinuncia di Mari Ellen, è l’ingaggio di Svetlana Krstic, ex Olimpiacos Atene, ex Nazionale Serba, Classe 1978 (1,86 mt di altezza) atleta di classe internazionale. Il Presidente Sacchi ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Tutti parlano di progetti a cui hanno aderito le giocatrici, noi siamo dei provinciali, abbiamo fatto la squadra per salvarci, ma in particolare per vivere in modo sereno e serio questa esperienza. L’anno scorso è mancato solo di andare su qualche rivista scandalistica per gl’intrecci di vario genere che hanno attraversato la squadra(c’è chi ha fatto di tutto per portarseli via … bontà loro!) vigileremo perchè ciò non avvenga, ma lo spessore delle atlete ingaggiate ci permette di guardare al futuro con fiducia”.
Presto uscirà la campagna abbonamenti e gl’impegni importanti pre-campionato.