La Robur Tiboni Urbino Volley presenterà domanda di iscrizione al prossimo Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile di Serie A1. A confermare questa tesi, il Presidente Giancarlo Sacchi che dopo aver incontrato gli altri dirigenti del club ducale afferma: “Entro il termine del 27 giugno presenteremo regolare documentazione di iscrizione al campionato di serie A1 presso la Lega Pallavolo Serie A Femminile. In queste ore stiamo lavorando per trovare le risorse necessarie a definire la stagione scorsa e per programmare al meglio la prossima. Non è un momento facile per l’economia italiana e per una realtà “piccola” come Urbino lo è ancora meno. La passione dei nostri dirigenti unita alla capacità di costruire sempre delle squadre con budget ridotti, andando alla ricerca di atlete con la voglia di emergere, ci permette di continuare nel nostro cammino”.
Per quello che riguarda il discorso squadra e il discorso tecnico, il Presidente Sacchi precisa: “In questi giorni avevamo altre priorità, abbiamo chiesto ai procuratori, alle atlete e i tecnici di pazientare. C’è chi ha già trovato sistemazione altrove, chi ha avuto la pazienza di attendere. Comunque, vale lo stesso concetto di sempre, ad Urbino rimane chi ha piacere di condividere con noi un progetto, ringrazio tutte le atlete che hanno condiviso con noi il cammino fino ad oggi e chi continuerà a condividerlo anche nella prossima stagione. Nei prossimi giorni incontreremo anche il tecnico Miccoli per capire se ci sono i presupposti per continuare ad andare avanti insieme”.
Intanto, il club ducale si prepara per affrontare un altro impegno “estivo” importante, il Sand Volley 4×4 della Lega pallavolo Femminile: “Siamo Campioni d’Italia – afferma il Presidente Sacchi – e cercheremo di difendere il nostro titolo di Campioni in carica. Comunque, di tutto si occupa il Vice Presidente Michele Columella che sono convinto allestirà anche per quest’anno una squadra competitiva”.