Mentre procede con ritmo incessante la preparazione atletica e tecnica, sono stati definiti i primi importanti momenti di verifica dei meccanismi di gioco della rinnovatissima Robur Tiboni di Urbino. Le “Aquile Ducali” affronteranno venerdì 13 Settembre alle ore 17,30 nel Palazzetto dello Sport di S.Ippolito, ridente Cittadina della valle del Metauro, le Anconetane della Valce militante in B1 con ambizioni di buon risultato nel campionato di riferimento. Il giorno 17 Settembre al Palazzetto dello Sport di Urbino alle ore 17,00 saranno ospiti le Anconetane di Loreto sempre militanti nel campionato di B1 con analoghe ambizioni delle cugine della Valce.
L’appuntamento di S.Ippolito rientra nel programma di promozione che la Robur Tiboni ha iniziato da tempo in un ampio territorio per favorire la crescita della pallavolo in mezzo alle Giovani Atlete anche attraverso lo strumento del progetto Volley-amo. In entrambi gli appuntamenti l’ingresso è gratuito, gli sportivi così potranno vedere all’opera le proprie beniamine ed apprezzarne le qualità individuali e di squadra. Il programma prevede poi la partecipazione al Torneo di Monteleone di Orvieto dove le Aquile Ducali incontreranno il 20 di settembre alle 17,30 la Lines Cesena di A1 ed in base al risultato incontreranno una delle altre due semifinaliste che sono Nocera Umbra e Santeramo il giorno dopo, con orario dipendente dai risultati. La Società ha inoltre convocato una Conferenza Stampa di presentazione per sabato 13 alle ore 11,30 per presentare il 3° Memorial Monica ed Anna che si svolgera ad Urbino il 26 e 27 Settembre sull’organizzazione del quale ritorneremo con ampio dettaglio.
Prima di chiudere una battuta di Coach Andrea Pistola:”Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, nonostante qualche piccolo problema fisico che ha riguardato Roberta Bottiglione e Marta Galeotti che sono due grandi acquisti. La straordinaria volontà di Katia Luraschi la sta portando velocemente a colmare il “gap” derivante da un anno d’inattività e la sua completa disponibilità fisica e tecnica è il valore aggiunto di questa squadra. Cardani sta dimostrando un grandissimo potenziale così come Masoni, le due straniere Artmenko e Guermanova sono una garanzia per qualsiasi allenatore, le riconfermate Benini, Menghi, Giuliodori e Vallese sono già su livelli di eccellenza ”