La Robur Tiboni Urbino Volley ritorna in palestra per preparare la gara di domani. Una partita che vale una stagione e che potrebbe qualificare le ducali ai play off. Dall’altra parte della rete, la squadra di Ornavasso, diretta concorrente nella lotta per la conquista dell’ultima posizione utile per accedere ai play off scudetto, che vanta un punto in più in classifica grazie alla vittoria di domenica contro Conegliano.
“Sarà una gara in cui non prevarranno solo i valori tecnici ma anche chi avrà più lucidità e benzina nelle gambe – afferma il tecnico Micoli – sono molto fiducioso perché ho visto la mia squadra esprimersi a buon livello nelle ultime gare. Non è un ultima spiaggia perché c’è ancora da disputare l’ultima giornata ma l’obiettivo minimo rimane quello di una vittoria con qualsiasi risultato. Speriamo di poter sfruttare anche il fattore campo e credo che i nostri tifosi non faranno mancare il loro apporto”.
Per la gara di domani, ritorna in panchina anche il Vice Presidente, Michele Columella, assente nelle ultime gare dopo l’incidente stradale di qualche settimana fa, che non ha voluto mancare a questo appuntamento: “Non potevo mancare per questa gara – afferma il dirigente ducale – come non può mancare qualsiasi tifoso o appassionato che tiene alla sorte di questa squadra e società. E’ stato un anno difficile ma credo che queste giocatrici, lo staff tecnico e societario meritano tutto il sostegno dell’intera città che ha sempre dimostrato un grande attaccamento a questa realtà. Domani, come nella finale di Coppa Cev, … noi ci crediamo”.
La gara di domani verrà disputata al Palamondolce di Urbino con inizio alle ore 20.30.