Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiL’attività delle atlete guidate dai tecnici Pistola e Barbato ad Urbino procede a ritmo incalzante, quando poi ci si riposa le ragazze fanno trasparire un lieve segno di stanchezza.
Il Direttore Sportivo Merendoni sta prendendo fiato dopo l’incalzante ritmo di lavoro a cui è stato sottoposto nelle ultime settimane, per definire e concludere i passaggi che permettono l’arrivo delle tre confermate straniere, così come per definire il calendario degli incontri pre campionato.
“In questi giorni sto seguendo molto più da vicino il lavoro che stanno svolgendo i tecnici e le ragazze – afferma Merendoni – al di là del potenziamento fisico atletico che stanno facendo durante la mattina, l’attività che viene svolta in palestra, di pomeriggio, sebbene non siamo al completo, è sempre a ritmo sostenuto e con risultati incredibili.”
“All’inizio di questa seconda settimana lavorativa – continua Merendoni – i medici ed il fisioterapista hanno accertato le condizioni fisiche delle atlete, successivamente si è proseguito al lavoro senza intoppi particolari. Solo Benini, a metà settimana, ha accusato una botta al polso destro, ma il decorso del piccolo infortunio sembra procedere con regolarità. Il tecnico Pistola ha ben distribuito l’attività nel corso delle varie giornate, il mattino spesso fanno attività di pesi associata a quella di tipo aerobico. Mentre di pomeriggio si lavora prevalentemente sulla tecnica. Non sarebbe opportuno fare ne’ paragoni ne’ esprimere giudizi, ma si respira un’atmosfera piacevole, sia in palestra, che attorno agli spogliatoi; nonostante ci sia comprensibile stanchezza, visto che ci si sta avvicinando al fine settimana”
Nel frattempo si avvicina Giulia Benini che chiede di potere vedere il fisioterapista, affinché possa controllare lo stato del polso, “ mi sento un po’ stanca, interviene il martello fanese – effettivamente le gambe cominciano a pesare, ma tutto rientra nelle previsioni del caso. Per ciò che riguarda il polso vedo che le cose procedono nel migliore dei modi, so che tutto si può recuperare.”
Il tecnico Pistola, per sabato 1° settembre, prevede l’attività ridotta al mattino, per poi riprendere la settimana prossima, quando si prevede l’arrivo di tutte e tre le straniere e per affrontare l’incontro amichevole di sabato 8 settembre a Gradara contro la Scavolini Robursport Pesaro.