La Robur Tiboni Urbino si gode il successo di Frosinone con una giornata di meritato riposo. Le atlete ducali ritornano questa mattina in palestra pesi per preparare la gara dei play off scudetto contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
Un test complicato per le giocatrici di Micoli che presenta un alto tasso di difficoltà contro le Campionesse di Italia in carica. L’appuntamento è per giovedì 10 aprile a Piacenza con inizio alle ore 20.30 per gara 1 mentre il ritorno è previsto per domenica 13 aprile alle ore 18.00 al Palamondolce. Eventuale gara tre si disputerà a Piacenza.
“E’ una gara difficile – afferma il dirigente Pippo Laterza – ma di cose facili in quest’anno ce ne sono state pochissime. Credo che questa squadra abbia ampiamente dimostrato tanta volontà e tanta voglia di fare bene e molte volte il lavoro paga più di ogni altra cosa. Piacenza è un’ottima squadra formata da giocatrici di assoluto valore e costruita per vincere, cercheremo di crearle qualche grattacapo anche se conosciamo bene il loro valore”.
Anche Luna Carocci, libero della Robur Tiboni Urbino, fa da eco al dirigente ducale: “Abbiamo disputato un ottimo campionato, “costruendoci” la salvezza nel girone di andata con i 14 punti conquistati. Il girone di ritorno è stato meno prolifero ma nel momento in cui era importante premere sull’acceleratore la squadra ha dimostrato di esserci conquistando 7 punti in tre partite. Sono felice per il risultato raggiunto, merito anche dei nostri fantastici tifosi, i Fedelissimi, che nonostante le sette sconfitte consecutive sono rimasti vicini alla squadra aiutandola a riprendere un cammino difficile”.