Robur Tiboni Urbino: microfoni a patron Sacchi
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2007

La partenza verso Gradara per l’amichevole di sabato prossimo, 8 settembre, contro la formazione pescarese, sigla la conclusione di tre settimane di lavoro dei tecnici Pistola e Barbato, alla guida delle proprie atlete. Il lavoro degli stessi è sempre stato seguito dal presidente, Giancarlo Sacchi, un ‘veterano’ nell’ambito pallavolistico urbinate e nazionale.

Il presidente, dopo le varie vicissitudini degli ultimi anni, è restio a rilasciare dichiarazioni, ma in questa occasione è sorridente e pronto a ‘sbottonarsi:

“Sono per carattere sempre ottimista, in questo caso però l’ottimismo deriva da una situazione di fatto. Credo che abbiamo realizzato un gruppo di atlete veramente brave, sia dal punto di vista tecnico che da quello comportamentale. Ho personalmente verificato la grandissima professionalità che le ragazze mettono nel lavoro in palestra e nel sentirsi parte integrante di un gruppo che vuole raggiungere obbiettivi importanti. Siamo anche consapevoli che questo sarà un anno importantissimo per il futuro della Pallavolo Urbinate. Questa consapevolezza non è solo mia, ma di tutto il gruppo Dirigente, del nuovo allenatore Andrea Pistola del suo vice Tommaso Barbato, che quotidianamente preparano in maniera meticolosa e qualificata le giocatrici per i prossimi impegni.”

“Presto – continua Sacchi – convocheremo una Conferenza Stampa per presentare il II° Memorial Monica (Carnaroli) ed Anna (Zattoni) al quale hanno aderito Scavolini Pesaro, Foppapedretti Bergamo, Kerakol Sassuolo e Volley 2000 Forlì, tutte squadre di A1 di grandissimo livello a dimostrazione della grande considerazione che il Volley Nazionale nutre nei nostri confronti, pertanto non potevamo tralasciare l’opportunità che si è presentata di rifare la serie A, anche se ciò ha rappresentato un grande sacrificio economico.”  

Decise e determinate le parole di Patron Sacchi, si commentano da sole.

 

Visualizza sponsor