Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiNell’ambito del profondo rinnovamento e della riorganizzazione dei quadri dirigenziali e tecnici della società Urbinate, assume particolare importanza la definizione di responsabilità attribuita a Nicola Burrascano (tecnico Astigiano, classe 1972 ex Nocera Umbra)che sarà alla guida tecnica del progetto Volley-amo. Il ruolo, come già esplicitato in precedenza era ricoperto da Daniele Capriotti che per motivi personali ha lasciato, creando un vuoto ed un momento di smarrimento per le notevoli doti umane, tecniche e di complessiva signorilità che lo hanno contraddistinto nei quattro anni di permanza ad Urbino. Mercoledì u.s., Nicola Burrascano e Capriotti hanno effettuato il classico cambio di consegne, e l’occasione era troppo troppo importante per non lasciarci sfuggire un pensiero di Capriotti e la prima dichiarazione di Nicola. Daniele ha detto: “Ho passato quattro anni importanti della mia vita ad Urbino, dove ho trovato un grande ambiente che mi ha arricchito personalmente; lascio per motivi personali e verificare se posso trovare nuovi stimoli da altre esperienze, comunque rimarro legato a questa Società”. Nicola Burrascano che si troverà un lavoro importante già avviato, così si esprime: “Ho capito che l’eredità di Capriotti è molto impegnativa, credo però che in questo ambiente dove i valori umani hanno molta importanza, riuscirò ad operare bene. Nel colloquio con il Presidente ho capito che la Robur Tiboni è un punto di arrivo importante, perchè tutto viene interpretato con serietà, nel rispetto dei ruoli e dei valori che animano ognuno di noi. La Città, la Società i Collaboratori tecnici, il progetto Volley-amo sono quanto di meglio si possa auspicare per chi fa il mio mestiere. Sono certo che anch’io potrò compiutamente esprimere il mio valore e restare molto qui ad Urbino”.
Chiudiamo con una dichiarazione del Presidente: “La defezione di Daniele ci aveva colti di sorpresa, ma come sempre nel rispetto delle persone, lo abbiamo capito e personalmente ringraziato per le tante belle cose che abbiamo fatto assieme. Sostituirlo ci sembrava impossibile, abbiamo iniziato una frenetica ricerca per non deludere Atlete, Tecnici, Genitori del progetto che abbiamo in corso di realizzazione. Dopo il colloquio con Nicola Burrascano ho avuto immediatamente la sensazione di avere incrociato la Persona giusta e di solito non mi sbaglio. Quindi un grazie grandissimo a Daniele (ha promesso un contatto periodico con noi) ed un grande “in bocca al lupo ” a Nicola, buon lavoro e ben arrivato”