Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa Robur Tiboni Urbino Volley mette a segno un altro importante colpo di mercato. Sotto i Torricini, dopo la partenza del libero Leonardi arriva un altra giocatrice facente parte del gruppo delle Nazionali, Imma Sirressi.
Inizia la sua carriera pallavolistica da professionista nella stagione 2004-05 quando fa il suo esordio nella serie A1 italiana con la maglia del Santeramo Sport, anche se come riserva. Dopo due stagioni con il club pugliese, fa parte per un’annata del Club Italia e nella stagione 2008-09, dopo aver vinto il Campionato europeo juniores venendo anche premiata come miglior libero, ritorna a Santeramo in Colle, giocando da titolare e a termine campionato ottiene anche la prima convocazione in nazionale; a novembre vince la medaglia d’oro alla Grand Champions Cup, pur non venendo mai utilizzata.
Nella stagione 2009-10 viene ingaggiata dall’Asystel Novara, come libero titolare, al posto di Paola Cardullo ceduta al GSO Villa Cortese. Nell’estate del 2010 vince la medaglia d’argento alla Piemonte Woman Cup. Nella stagione 2010-11 torna a giocare in Puglia nel Florens Castellana Grotte. Nonostante la sua giovane età, 21 anni compiuti il mese scorso, Sirressi può vantare una buona esperienza in A/1 con tre campionati da titolare e con una serie di presenze nelle varie Nazionali.
“Un altro acquisto importante – afferma il Direttore Generale Cesare Vitali – Sirressi è una delle promesse della pallavolo italiana ma al tempo stesso può vantare già una discreta esperienza nella massima serie. Volevamo portarla ad Urbino qualche anno fa ma poi non se ne fece più nulla. Oggi , siamo felici di aver concretizzato questa operazione. La squadra sta iniziando ad avere una sua fisionomia e nei prossimi giorni ufficializzeremo altre operazioni di mercato.”