Robur Tiboni Urbino: Pesaro si aggiudica l’amichevole
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2007

ROBUR TIBONI URBINO – SCAVOLINI PESARO 0 – 3

15 – 25; 22 – 25; 17 – 25

 

ROBUR TIBONI URBINO: Pierleoni Clini, Cristino Filanti Riotta, Cristic, Giuliodori Moncada Labate, Benini, Menghi  L Vallesi ALL:  Pistola e Barbato

SCAVOLINI PESARO: Lunghi Pierantoni, Gattoni, Morolli, Brussa, Rovinelli, Ridolfi, Costagrande, Mengarda, Muri,  Wijnhoven ALL Vercesi,  Morolli

 

GRADARA

Incontro di amichevole importante per entrambe le formazioni presenti per inaugurare il nuovo impianto sportivo di Gradara. Naturalmente entrambi i tecnici non hanno avuto la possibilità di usufruire al meglio delle propre atlete, a causa delle assenze e di alcuni lievi infortuni. Naturalmente per il tecnico brasiliano, sulla panchina della Scatolina, i cambi hanno saputo ben onorare il campo. Il tecnico  urbinate, d’altro canto, schiera una formazione completamente nuova, rispetto all’anno precedente, in particolare Pistola non può utilizzare né Giuliodori al centro, né Benini come martello opposto al palleggiatore. Certamente le assenze urbinati giocano un ruolo importante, ai fini  del risultato favorevole alle pesaresi, anch’esse in fase di collaudo per la stagione entrante. La ricezione l’elemento maggiormente penalizzante per le urbinati, in particolare per l giovane palleggiatrice Moncada.

L’incontro non è stato comunque a senso unico, a parte l’avvio sprint delle stesse biancorosse pesaresi. Si è assistito ad  una serie di scambi interessanti, dove è emerso un bel gioco.

“la difesa mi ha proprio entusiasmato- commenta a fine gara il presidente gialloblu Giancarlo Sacchi – in certi momenti abbiamo potuto vedere esempi di pallavolo di altissimo livello. La formazione urbinate è nuova, le ragazze stanno iniziando a conoscersi.  L’aspetto che mi ha particolarmente entusiasmato e colpito è stato lo spirito di abnegazione, il desiderio di non volere mai mollare la palla. Questo,al di là del risultato numerico, è un segnale importante di cui sono alla ricerca da tempo, visto anche l’insieme di nuovi elementi che fanno parte del gruppo”.

 

Visualizza sponsor