Ha tagliato ufficialmente il nastro dando il via all’inizio della stagione 2013/2014. La Robur Tiboni Urbino Volley si è presentata alla folta platea di gente accorsa a salutare il nuovo gruppo che da giovedì ha iniziato a lavorare agli ordini di Mister Micoli.
Otto le atlete presenti, oltre alle confermate Negrini, Giombetti e Santini erano presenti i nuovi arrivi Casoli, Zecchin, Carocci, Guidi Ludovica, centrale toscana classe 1992 la scorsa stagione al San Mariano Corciano, e la serba Olivera Kostic, opposto classe 1991, che nella passata stagione ha militato in Grecia.
E’ stata l’occasione per presentare anche lo staff tecnico con il tecnico Micoli ed i suoi collaboratori Giorgio Nibbio, lo scorso anno alla guida di Montichiari e lo scout man, Domenico Petruzzelli confermato dalla società marchigiana.
Il presidente Giancarlo Sacchi ha commentato: “Siamo ancora nella fase iniziale della stagione, diverse atlete devono ancora aggregarsi al gruppo perché impegnate con le rispettive nazionali ma questo gruppo mi è subito piaciuto. E’ un mix di gioventù e anche di esperienza con atlete come Negrini, Casoli e Santini che dovranno fare da chioccia ad atlete più giovani. Sono convinto che riusciremo a disputare una stagione a buon livello”.
Il presidente ha poi ribadito: “Nei prossimi giorni daremo il via alla campagna abbonamenti della società e considerando il ruolo che, in questa stagione, recitiamo a livello regionale e provinciale essendo l’unica realtà del territorio a disputare un Campionato di Serie A, vogliamo creare le condizioni perchè tutti possano seguire le nostre atlete e le squadre più forti del panorama italiano”.