E’ stato un Ferragosto di lavoro in casa della Robur Tiboni Urbino Volley. Il club presieduto dal Presidente Sacchi che si radunerà nella mattinata di giovedì 22 agosto al PalaMondolce di Urbino, ha definito alcune delle trattative in corso per la definizione del roster che disputerà la prossima stagione.
Dopo la conferma di Chiara Negrini e l’arrivo di Luna Carocci nel ruolo di libero e dell’alzatrice croata Bernarda Brcic, il club ducale ha definito l’accordo per il rinnovo del contratto con Alice Santini, schiacciatrice già lo scorso anno in forza alla Robur Tiboni.
Da Marsala, club di serie A/2 femminile, arriva, invece, l’altra schiacciatrice di posto 4: si tratta di Alessandra Casoli, classe 1978, atleta di grande esperienza che negli anni ha maturato in A/1 e A/2. “Sono contenta di essere rimasta a Urbino – afferma la giocatrice toscana Santini – dopo la scorsa stagione spero di dare il mio ulteriore contributo in questo Campionato che non sarà facile per noi”.
Le fa eco Alessandra Casoli: “Ritorno in serie A/1 dopo esserci stata qualche stagione fa. Sono contenta di essere qui ad Urbino in questo club che negli ultimi anni si è distinto per i risultati sportivi”.
La squadra verrà presentata alla città in occasione della Festa Provinciale del Pd, venerdì 23 Agosto alle ore 21.00.