U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiLa Robur Tiboni Urbino torna con una sconfitta per 3 a 0 dalla gara di andata dei quarti dei play off scudetto disputata ieri a Piacenza contro le padrone di casa della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Una sconfitta senza attenuanti, la squadra vista in campo ieri sera è sembrata la brutta copia di quella vista nelle ultime gare di campionato. Solo nel primo set le ducali hanno cercato di tener testa ad un avversario che, seppur superiore, ieri sera non ha faticato più di tanto per portare a casa un risultato netto.
Adesso, domenica 13 aprile alle ore 18.00 presso il PalaMondolce di Urbino, è in programma la gara di ritorno, un’occasione per cercare il riscatto dopo la brutta prova di ieri sera e per cercare di portare a gara tre le emiliane. Un impresa che sulla carta sembra difficile ma resta la consapevolezza che questa squadra è statacapace di compiere anche importanti imprese.
INTERVISTE:
CHIARA NEGRINI (Capitano Robur Tiboni Urbino Volley): “Non abbiamo disputato una buona partita. Loro sono un’ottima squadra ma noi non siamo state in grado di metterle in difficoltà. Adesso ci aspetta la gara di ritorno, proveremo ad allungare questa serie dei quarti di finale cercando di portare a gara tre le piacentine. Sarebbe un modo per riscattare anche questa brutta prestazione di oggi. Domenica giochiamo in casa e sarebbe bello vedere un Palazzetto pieno di gente che ci sostiene”.
GIANLUCA MERENDONI (Direttore Sportivo Robur Tiboni Urbino Volley): “Una brutta gara, con la nostra squadra che dal secondo set in poi ha rinunciato a giocare a pallavolo. Adesso ci attende un’impresa quasi impossibile con la gara di ritorno. Loro sono un’ottima squadra ma mi auguro che le nostre giocatrici abbiano voglia di giocarsela fino all’ultimo pallone. E’ stata una bella stagione a livello sportivo e sarebbe bello chiuderla nella maniera migliore”.