Robur Tiboni Urbino: test, piscina e lavoro di squadra
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2006


L’attività della Robur Tiboni Volley prosegue a pieno ritmo nella fase di preparazione atletica delle ragazze della compagine che militerà nel campionato di serie A2  femminile.
La prima settimana, guidata dai tecnici Capriotti e Barbato, è proseguita in maniera piuttosto intensa, con l’organico al completo, ma soprattutto con un gruppo di ragazze che si sono subito dimostrate buone lavoratrici.
Il tecnico Capriotti ha impostato il lavoro in palestra valutando le prestazioni fisico atletiche, in primis per potere comprendere lo stato di forma e salute della ragazze al rientro dalle vacanze estive. Solo a partire da questa settimana l’attività prettamente fisica ha visto l’ingresso delle ragazze,  non solo in piscina, ma soprattutto nel lavoro di squadra, con l’obiettivo di creare  l’intesa fra le dieci giovanissime del team urbinate.
Il lavoro proseguirà con il ritmo incessante di due allenamenti quotidiani, almeno fino alla prossima settimana e fino a quando la formazione non vedrà il suo esordio a qualche torneo in programma nella fase precedente la Coppa Italia, che ricordiamo avrà inizio il 1° ottobre.
Nel frattempo ha iniziato la sua preparazione anche una parte del settore giovanile, che vede come squadra portabandiera la formazione che militerà nel campionato di serie D regionale, guidata dal vincente Renato Fontanella, il quale ha già avuto modo di testare le sue atlete, nel corso di un ‘mini – ritiro’, svoltosi fra le valli del Montefeltro, nel corso dello scorso fine settimana.

Visualizza sponsor