Tutto pronto per l’esordio stagionale nel Campionato di Serie A/1 Femminile per le atlete della Robur Tiboni Urbino Volley. Sarà un debutto poco semplice visto che al PalaMondolce, a fare visita alle ducali, ci sarà la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
Il club emiliano la scorsa stagione ha cucito sulle proprie maglie il tricolore e, in questo Campionato, si ripresenta ai nastri di partenza come uno dei più accreditati alla vittoria finale. L’appuntamento è fissato per domenica 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Urbino.
Ieri, ultimo test prima del debutto in quel di Forli contro la Banca di Forlì per Negrini e compagne che si sono imposte per 3 set ad 1 contro le padrone di casa.
Continua la Campagna Abbonamenti e sarà possibile acquistare la tessera anche domenica prima della gara di campionato. Il Presidente Sacchi nelle scorse settimane ha più volte ribadito l’importanza del pubblico di Urbino e del sostegno morale alle ragazze impegnate in un campionato difficile.
Ieri, proprio le protagoniste di questa stagione hanno voluto rivolgere un appello alla città ed ai tifosi. A fare da portavoce, il libero, Luna Carocci: “Abbiamo accettato con entusismo di vestire questa maglia ed uno dei motivi che ci ha spinto a venire qui ad Urbino è la passione dei tifosi e della città nei confronti di questa società. Sarà una stagione difficile ma se sapremo dare il giusto contributo tutti quanti insieme, riusciremo a toglierci tante soddisfazioni. Adesso, però, pensiamo alla gara di domenica contro uno degli avversari più forti ma non sempre il pronostico viene rispettato e sarebbe bello partire con il piede giusto”.
Tra le fila delle ducali sarà ancora indisponibile l’opposto colombiano Escobar mentre tutte le altre saranno a disposizione del tecnico Micoli.