Adesso è ufficiale, la Robur Tiboni Urbino Volley parteciperà al prossimo Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A/1. Ieri, la Lega Pallavolo Serie A ha comunicato alla Fipav i nomi delle società in regola con la documentazione per l’iscrizione alla prossima stagione sportiva. Ancora una volta il club feltresco è riuscito a mantenere l’impegno verso la città e i tifosi, presentandosi ai nastri di partenza del prossimo campionato.
Adesso, le attenzioni si rivolgono su due fronti: quello sportivo con il completamento dell’organico giocatrici e staff tecnico e quello economico con la definizione di alcuni accordi di sponsorizzazione con aziende di livello nazionale. “Abbiamo mantenuto la promessa – afferma il massimo dirigente ducale Sacchi – avevamo detto che saremmo stati presenti in serie A/1 in questa stagione e ci siamo riusciti. Il momento non è dei migliori e credo che le difficoltà esistano ma con la volontà e le capacità si possono superare anche questi ostacoli”.
La società aveva indetto una conferenza stampa per giovedì 17 luglio ma il club ha preferito rinviare alla prossima settimana, il tutto per poter meglio esporre i programmi per la prossima stagione. Intanto, i dirigenti ducali continuano a lavorare sul mercato e in queste ore hanno definito l’accordo con Alice Santini: la schiacciatrice toscana, già in forza nella passata stagione, ha rinnovato il proprio impegno con il club feltresco
anche per la prossima.
Un altro tassello importante per Mister Micoli che vede così sempre più definirsi il gruppo di atlete che comporranno il roster della prossima stagione.