Robur Tiboni Urbino: un derby vissuto al massimo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2006

La sfida tutta marchigiana si ripete in questa fase pre campionato. Le formazioni che partecipano alla  Coppa Italia sembrano volere rimettere tutto in gioco, visti i risultati dell’ultima domenica di incontri.

Certamente una parte importante la sta giocando anche la formazione feltresca, in quanto, dopo il ‘colpaccio’ mancato fra le mura domestiche contro Nocera Umbra, sembra non volere mollare assolutamente la presa verso le avversarie. Il General Manager Cesare Vitali è molto entusiasta dopo la prestazione vista contro le umbre; in generale il clima che si respira durante gli allenamenti è quello di una squadra motivata a volere ‘infastidire’ le avversarie, con l’obiettivo, non solo di prepararsi all’avvio di campionato, ma soprattutto con la fame di vittoria dopo una serie di risultati che non fanno troppo bene al morale.

Il tecnico Capriotti osserva continui miglioramenti da parte di tutte le ragazze, il lavoro affrontato è sempre impegnativo e il team tutto non sembra volere mai mollare la presa.

Il morale è ciò che stimola maggiormente tutti, dalle atlete ai dirigenti, per cui la trasferta a Castelfidardo è carica di molti significati. “Marche Metalli è una formazione fortissima – esordisce Vitali – ma noi non siamo assolutamente pronti a regalare nulla. La preparazione settimanale è proseguita con i soliti ritmi ed impegni, ai quali si aggiungono anche gli acciacchi del caso. Tutto si supera,a maggior ragione se lo stimolo è quello giusto come la partita che andiamo ad affrontare a Castelfidardo. E’chiaro che non vogliamo spianare la strada alle ragazze di Moretti, per cui si parte con ‘il dente avvelenato’, e con il desiderio di sollevare il morale con una vittoria”.

Il Direttore Sportivo Merendoni  prende la parola e sa che le ‘proprie’ ragazze partono per giocare al meglio, conscie del fatto che le avversarie giocheranno al massimo del loro alto potenziale. Proprio per questo si parte da Urbino con il morale carico per continuare a mettere in mostra il proprio valore, fatto emergere al meglio proprio domenica; quando ancora non tutte le pedine da mettere in campo son al  meglio della propria condizione.

 

 

Visualizza sponsor