Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiContinua senza sosta il lavoro in società per definire il roster della prossima stagione della Robur Tiboni. Grande fermento in casa bianco nera in attesa di concludere tutte le trattative sia in entrata che in uscita. Le novità riguardano un altro acquisto di mercato messo a segno nelle ultime ore dal club della città dei Torricini, si tratta della brasiliana Jaline Prado De Oliveira, classe 1979, 190 cm, schiacciatrice, che la passata stagione ha vestito la maglia della So.Ge.s.a. Roma Pallavolo in serie A/2.
Jaline si è classificata tra le prime otto miglior realizzatrici dello scorso campionato della Serie A/2. Jaline Do Prado giunge in Italia nella stagione 2006/07 e veste la magia della Riso Scotti Pavia, nelle due stagioni successive passa alla Stamplast San Vito e per ben due anni rimane in Puglia in Serie A/2 prima di approdare nella passata stagione a Roma.
“Jaline Prado De Oliveira è un’ottima giocatrice – afferma il Direttore Sportivo Merendoni – anche se in questi anni ha giocato solo in A/2 le sue statistiche di rendimento sono state sempre tra le più alte della categoria. Per noi questa stagione sarà ristretta ed intensa, visto che il campionato inizierà a fine novembre e dovremo disputare tre competizioni con molti turni infrasettimanali per questo motivo stiamo cercando di allestire una squadra con diverse alternative. Adesso manca poco al completamento della squadra, credo che nei prossimi giorni ed entro la fine di questa settimana il nostro mercato si possa ritenere definitivamente chiuso”.
Infatti con l’arrivo della di Jaline Prado De Oliveira, Dalia, Renatinha, Garzaro, Wilson, Roani e le riconferme di Petrauskaite, Di Iulio e Leonardi sale a nove il numero delle atlete sotto contratto del club bianconero per la prossima stagione. Mancano ancora un’altra alzatrice, una centrale e un eventuale secondo libero, le trattative per i primi due ruoli sono abbastanza avanzate mentre per l’ultimo tassello la società probabilmente attenderà cercando di sondare il mercato alla ricerca di qualche giovane interessante.
Diverse anche le iniziative promozionali e al vaglio della società: “Stiamo pensando a diverse iniziative che coinvolgeranno la squadra e i nostri sponsor, oltre che i nostri tifosi -afferma il Responsabile della Comunicazione Pippo Laterza- abbiamo intenzione di lanciare la campagna abbonamenti nei primi giorni di settembre, ci sono altre iniziative in atto per fidelizzare il più possibile la gente a noi, verrà preparata una Conferenza Stampa che illustrerà il programma di questa stagione che è molto interessante non solo sotto l’aspetto sportivo. Il 17 Luglio, inoltre, ci sarà la presentazione della squadra di Sand Volley e verranno presentati ufficialmente i due acquisti Dalia e Roani”.