Robur Tiboni Urbino Volley: i commenti dopo la pubblicazione del calendario della prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
3 Agosto 2011

Dopo un pò di attesa legata alle note vicende relative all’Ammissione ai Campionati di A/1 e A/2 femminili, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha reso noto il Calendario di Serie A/1 che partirà il 9 Ottobre 2011 con la Robur Tiboni Urbino Volley impegnata in trasferta contro la neo promossa Cariparma SiGrade Parma, tra le cui fila militano le ex Ludovica Dalia e Manuela Roani.
La prima gara interna della Robur Tiboni Urbino Volley sarà in programma nella seconda giornata, quando in terra marchigiana affronterà la Spes Conegliano.
Dopo la quarta giornata è previsto uno stop di due settimane e poi si riprenderà con una sfida particolare, il derby con la Scavolini Pesaro che verrà giocato in casa delle colibrì, il ritorno al PalaMondolce è previsto per il 5 febbraio 2012. L’ultima giornata della stagione regolare verrà disputata l’11 Marzo 2012 e sarà disputata in casa contro la Pallavolo Villanterio Pavia. Subito dopo la stesura dei Calendari il commento per questo campionato: “Crediamo che non esistano calendari facili o difficili. Prima o poi tutte le squadre vanno affrontate. Noi affronteremo una buona squadra che vive dell’entusiasmo della promozione della scorsa stagione e dobbiamo prepararci al meglio. Avremo contro anche delle ex e saranno motivate a voler fare bene”.
Le parole del responsabile della Comunicazione Francesco Laterza: “Abbiamo la fortuna di avere tutte le atlete a nostra disposizione per l’inizio del campionato anche se quella che sta per iniziare sarà una stagione molto compressa che durerà poco ma sarà molto intensa. In cinque mesi ci si gioca tutto, questo non è positivo per gli sponsor che investono nel nostro sport avendo una visibilità minima. Speriamo che gli impegni presi dalla FIVB sulla stagione internazionale vengano mantenuti, altrimenti sarà difficile andare avanti”.
Confermato l’inizio della Preparazione Fisica che partirà il 17 Agosto con il raduno fissato per il giorno prima al PalaMondolce dove la squadra saluterà i propri tifosi.

Visualizza sponsor