Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiE’ stato presentato ieri pomeriggio, presso la sede dell’ex Sala del Consiglio del Comune di Urbino, il nuovo tecnico della Robur Tiboni Urbino Volley, Ettore Guidetti. In una sala piena di appassionati e di giornalisti a dare il benvenuto al tecnico modenese il Presidente Sacchi e i dirigenti ducali oltre al Vice Sindaco del comune di Urbino, Lorenzo Tempesta. Dopo aver presentato anche Paolo Giardinieri che da questa stagione ricoprerà il ruolo di assistente allenatore, il Presidente Sacchi ha illustrato alla platea i motivi che hanno portato alla scelta del tecnico modenese: “Avevamo detto fin dall’inizio che cercavamo un allenatore giovane ma al tempo stesso che avesse avuto già esperienze nella massima serie. Credo che abbiamo azzeccato ancora una volta la nostra scelta. Guidetti è un allenatore giovane, motivato e competente. Siamo pronti a scommettere su di lui”.
A seguire l’intervento del tecnico Guidetti: “Ringrazio il Presidente e la società per l’opportunità che mi è stata data, non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Stiamo costruendo una buona squadra che possa ben figurare iun questo Campionato e nelle competizioni europee che andremo ad affrontare. Sono molto fiducioso e motivato, spero di poter ricambiare la fiducia mostratami”.
Il Presidente Sacchi ha colto l’occasione per parlare anche di mercato: “Ho ricevuto la telefonata di Imma Sirressi che mi ha comunicato che andrà a Chieri. Mi dispiace, era un’atleta su cui puntavamo ma posso garantirvi che abbiamo già individuato un’alternativa valida che farà sognare i nostri tifosi. E’ una questione di ore e comunicheremo il tutto. Stiamo lavorando sulle riconferme di alcune atlete e sull’arrivo di giocatrici che possano farci fare il salto di qualità.”