Si avvia a completamento la rosa della Robursport Pesaro 2012/2013. L’ultimo nuovo arrivo è quello della centrale Cristina Chirichella, capitano della nazionale azzurra juniores medaglia di bronzo agli Europei di Ankara. Nata a Napoli il 10 febbraio 1994, 1.95, è una delle giovani più interessanti uscite recentemente dal Club Italia, ove ha passato tre anni dopo essersi formata nella sua società d’origine, la BCA.
“Sono molto felice di essere a Pesaro – spiega -. Conosco alcune delle mie compagne per nome, ma per me è la prima volta in serie A1 e quindi mi aspetto da questa esperienza prima di tutto di imparare tantissimo da loro, che sono tutte molto più esperte di me. Ho passato un’estate meravigliosa con la nazionale juniores, abbiamo ottenuto una medaglia di bronzo meritatissima e per me è stato eccezionale vivere questa esperienza addirittura con i gradi di capitano”.
Così presenta la nuova arrivata il direttore sportivo Piergiuseppe Babbi: “Secondo me si tratta di una giocatrice che può diventare ben presto una delle più forti nel suo ruolo a livello nazionale. Non a caso le abbiamo proposto subito un contratto triennale, così da darle il tempo di crescere assieme al nostro staff tecnico. Come ha detto il nostro presidente in occasione della firma di Bernadett Dékány, prosegue la nostra politica di investimento su giovani di talento da lanciare sulla scena nazionale e internazionale. Chirichella, napoletana come una certa Del Core che, giovanissima, proprio da Pesaro ha dato il via alla sua formidabile carriera, può ripercorrere il cammino di tante colibrì che hanno trovato qui l’ambiente giusto per esprimere tutto il loro valore”.