Robursport Pesaro: domani alle 16 c’è Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2012

Domani, domenica 28 ottobre, alle 16 la KGS Robursport affronterà al Palasport di Campanara la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, un’altra tra le grandi favorite alla vittoria finale, nella seconda giornata del campionato di A1. Arbitreranno l’incontro Andrea Gentile e Giampiero Perri. Cronaca diretta su Radio Incontro; differita martedì 30 ottobre alle 21 su Tvrs Marche (canale 111 digitale terrestre).

La partita vedrà il ritorno a Pesaro di Francesca Ferretti, per cinque anni palleggiatrice della squadra pesarese, con la quale ha vinto tre scudetti, una Coppa Italia, tre Supercoppe italiane e una Coppa Cev. Altra ex è Manuela Secolo, protagonista nel 2002/03 della promozione in A1 della Robursport.

Piacenza è reduce da una sconfitta in Cev Cup al quinto set sul campo delle vicecampionesse di Ucraina del Kontynium Volyn Lutsk. Mercoledì prossimo, in casa, sarà costretta a battere le avversarie con qualunque punteggio e poi giocarsi tutto al golden set per scongiurare la prematura eliminazione. In campionato, la squadra di coach Davide Mazzanti ha invece esordito positivamente in casa, vincendo in tre set con la Icos Crema. Tra le colibrì, prima presenza in squadra della schiacciatrice classe 1994 Monica Lestini.

Resterà aperta anche la prossima settimana la campagna abbonamenti 2012/2013, all’insegna dello slogan “Ci piace”: 80 euro (40 euro per i ragazzi dai 7 ai 16 anni), mentre i biglietti per le singole partite saranno in vendita a 10 euro (5 euro per i ragazzi dai 7 ai 16 anni). Punti vendita (esclusi i week-end) la sede di via Icaro 11 (ore 16-19) e i due negozi Prodi Sport di Pesaro (largo Ascoli Piceno 7) e Fano (viale Piceno 14). Info: 0721.21257 – 259115 – 824007.

Martedì 30 alle 18.30 al Centro Congressi Baia Flaminia Resort di Pesaro il coach della nazionale maschile Mauro Berruto e la campionessa olimpica e mondiale di kayak Josefa Idem (personaggi di livello internazionale che si sono distinti non solo per i loro successi, ma soprattutto per il loro valore umano) saranno protagonisti del primo meeting ‘Campioni di vita’, organizzato dalla Snoopy pallavolo e sponsorizzato dalla Banca Popolare dell’Adriatico.

Visualizza sponsor