Robursport Pesaro: ecco Alessia Arciprete
Autore: Lega Volley Femminile
27 Luglio 2015

Con l’arrivo di Alessia Arciprete si completa la formazione a disposizione di Matteo Bertini. La talentuosa schiacciatrice romana, classe ’97, esce da un percorso di crescita pallavolistica eccellente con la società bicampione d’Italia U16 e U18 Volleyrò Casal de’ Pazzi di Roma con cui ha disputato il campionato di B1.

Alessia, campionessa nazionale under 18 negli ultimi due anni, è anche tra le convocate per la selezione che parteciperà al Mondiale giovanile Under 20.

“So di approdare in una Società seria e lungimirante – esordisce Alessia – dove voglio consacrarmi. A Pesaro sono legata fin da bambina quando venivo a fare i tornei a settembre: sono sempre rimasta affascinata dal ‘PalaSnoopy’ e grata allo speaker che mi faceva sempre gli auguri per il mio compleanno. Ho nei fondamentali dell’attacco e della ricezione i punti di forza e sono ottimista di natura!”-.

“Con Alessia, proseguiamo il percorso di individuazione di giovani talenti da portare a Pesaro – è il commento di coach Bertini – l’abbiamo visionata a lungo: è un’atleta completa ma con ampi margini di miglioramento vista la giovane età. Esordirà in un campionato superiore con tutte le difficoltà che questo aspetto consegue ma se proseguirà nella crescita che ha fatto intravedere sarà una valida alternativa alle potenziali titolari”.

Visualizza sponsor