Nuovo arrivo in casa Robursport: è Beatrice Valpiani, palleggiatrice, 1.74, classe 1986, lo scorso anno a Fontanellato in A2, dopo una lunga militanza in B1 (due stagioni a Trento e, prima, cinque a Forlì) coronata da due promozioni.
“La proposta della Robursport mi ha preso alla sprovvista, non pensavo minimamente che mi avrebbe cercato una squadra di A1 con quella storia alle spalle – spiega Beatrice -. Per me è un’occasione da non perdere, da anni volevo confrontarmi con il massimo campionato e quando mi è arrivata la richiesta da Pesaro non ci ho pensato due volte. Sono contenta ed emozionata, sono proprio curiosa di vedere come andrà. Io di sicuro darò il massimo, sono abituata a lavorare duro. L’allenatore Pistola l’ho conosciuto solo da avversaria l’anno passato, mentre sono stata alla Teodora con Serena Ortolani e giocato le Universiadi con Valentina Tirozzi. Sono contenta di ritrovarle in squadra con me”.
Così Sandro Sardella, vicepresidente della Robursport: “E’ un’atleta ancora giovane, ma ha già un buon bagaglio di esperienza, e infatti l’anno scorso ha disputato una bella stagione in A2. Siamo convinti che possa dare un importante contributo al nostro gruppo”.