Sarà l’americana Lauren Gibbemeyer la nuova centrale della Robursport Pesaro: 1.88, nata a St.Paul, in Minnesota, ha frequentato l’università del suo stato completando gli studi in Kinesiologia.
A livello giovanile ha giocato al Northern Lights Volleyball Club ed ha vinto il campionato statunitense junior della sua categoria nel 2006. Con la University of Minnesota è arrivata sino alle Final Four nazionali nel 2009, battuta in semifinale dalla University of Texas. Con la nazionale junior si è aggiudicata il NORCECA 2006, mentre con la nazionale maggiore ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi panamericani del 2011, dove è stata premiata come miglior muro. Nella scorsa stagione ha militato nel campionato giapponese con il Toyota Auto Body Queenseis.
“Ora la squadra è pronta, anche se teniamo sempre d’occhio la finestra di mercato di gennaio”, ricorda il presidente Giancarlo Sorbini. “A breve il nostro staff tecnico potrà cominciare a lavorare con tutte le ragazze. Crediamo molto in questo gruppo e in chi lo guida”.