Altra presentazione delle atlete protagoniste della prossima stagione in maglia Robursport all’Hotel Savoy di Pesaro: stavolta è toccata alla centrale americana Lauren Gibbemeyer, classe 1988, 1.88, nata a St.Pauls, in Minnesota, ove ha frequentato l’università del suo stato completando gli studi in Kinesiologia.
“Sono a Pesaro da qualche settimana – spiega Lauren – e mi trovo molto bene sia in campo che fuori. La città è carina e accogliente, la gente molto affettuosa. Siamo un gruppo giovane, ma con grandi potenzialità. C’è un ottimo clima in palestra, stimo molto coach Pistola perché ci sta facendo crescere dal punto di vista tecnico. Il campionato italiano è uno dei più importanti al mondo, tutte le mie compagne in nazionale che ci hanno giocato mi hanno spinto fortemente a buttarmi in questa esperienza. Il volley in Giappone, dove ho giocato l’anno scorso, è completamente differente: difendono tantissimo, ma sono meno forti a muro e in attacco. Nessun problema per me dal punto di vista fisico: ho fatto esami su esami, ma ora sono a posto e posso giocare. Le mie caratteristiche tecniche? Gioco bene a muro e in fast, e poi ho molta grinta, vivo la partita con grande combattività e cerco di trasmetterla alle mie compagne”.
A livello giovanile, Gibbemeyer ha giocato al Northern Lights Volleyball Club ed ha vinto il campionato statunitense junior della sua categoria nel 2006. Con la University of Minnesota è arrivata sino alle Final Four nazionali nel 2009, battuta in semifinale dalla University of Texas. Con la nazionale junior si è aggiudicata il NORCECA 2006, mentre con la nazionale maggiore ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi panamericani del 2011, dove è stata premiata come miglior muro. Nella scorsa stagione ha militato nel campionato giapponese con il Toyota Auto Body Queenseis.