Doppia presentazione per la Robursport 2012/2013: oggi all’Hotel Savoy hanno incontrato la stampa le due più giovani del gruppo, la diciottenne centrale Cristina Chirichella, capitana della nazionale azzurra juniores, e la ventenne schiacciatrice della nazionale ungherese Bernadett Dékáni.
“Sono felicissima di essere qui – ha detto Chirichella -, sapevo già come si lavori bene qui a Pesaro e lo sto verificando giorno per giorno con Pistola e tutto lo staff tecnico. Quando è arrivata la proposta della Robur ho avuto l’occasione di parlarne con Antonella Del Core ad un raduno con la nazionale maggiore e lei mi ha detto cose molte positive sulla società. Cosa mi aspetto da questa mia esperienza? Ho firmato per tre anni, e se quest’anno lavorerò molto per crescere ed imparare, via via vorrei guadagnare sempre maggiore spazio”.
Dékány, visibilmente emozionata, ha spiegato così la sua scelta: “Sognavo da sempre di venire a giocare nel campionato italiano, so che la Robur ha un passato di grandi successi e quando ho detto alla mia compagna di nazionale Dóra Horváth che venivo a giocare a Pesaro mi ha detto che ero molto fortunata ad avere questa chance. La differenza con il volley ungherese è grande, qui il livello del campionato è infinitamente più alto ed anche il tipo di preparazione è molto dura. Prometto di imparare presto l’italiano, per il resto posso solo dire che sono qui per migliorare sotto tutti gli aspetti”.