Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiSi è chiusa nel modo più appassionante, con un derby pesarese terminato al tie-break, la quarta edizione del torneo Scavolini Volley Stars che si è tenuto nel week-end a Pesaro con l’organizzazione della Robursport e del tour operator internazionale Esatour Travels & Events.
Nella categoria Under 14 l’hanno spuntata le ragazze del New Volley Adda, che hanno superato in finale in due set la Virtus Carifano; terza classificata la Robursport Pesaro, che ha battuto in tre set la Riviera Volley Barbarano; il quinto posto è andato al Viserba Volley, che lo ha strappato alla Pallavolo Civitavecchia, sconfitta in due set; non ce l’hanno fatta ad evitare l’ottavo posto le ragazze di casa della Snoopy, battute in due set dal Grifo Montepulciano.
Nella categoria Under 16, le cui finali si sono disputate sulla distanza dei tre set su cinque, l’Hotel del Camerlengo S. Martino ha superato solo al tie-break l’indomabile Snoopy Robur Charlie Brown nella finale per il settimo posto; grande equilibrio nella finale per il quinto, nella quale il Gioca Volley Team Lucrezia l’ha spuntata in cinque set sull’Union Volley Fm Fossaltina. Gran finale al PalaSnoopy, dove prima la Fincantieri Monfalcone ha battuto in tre set il Bassa Vallagarina Volley, chiudendo al terzo posto; a seguire, tiratissimo derby in finalissima tra Robursport Snoopy e Snoopy Linus, vinto dalle prime al tie-break dopo aver condotto un set a zero ed aver subito la rimonta delle avversarie, che guidavano due set ad uno prima di cedere la strada alla squadra di Daniele Santarelli.
Al termine della finale Under 16, le premiazioni di entrambi i tornei per tutte le squadre partecipanti. Bilancio molto positivo per gli organizzatori, soprattutto per il pubblico molto numeroso ed appassionato intervenuto alle finali. E’ stato un week-end molto intenso, che ha portato a Pesaro 16 squadre per un totale di 40 partite in due giorni e mezzo in quattro impianti sportivi della città. Erano presenti all’atto finale della manifestazione, tra gli altri, l’assessore comunale allo sport Enzo Belloni, i presidenti di Robursport e Snoopy Giancarlo Sorbini e Barbara Rossi ed il vicepresidente di Lega Volley Alberico Miniucchi. Speaker d’eccezione Gianfranco Ioele, alias Lilí il colibrì, popolare mascotte della Robursport. Quarta edizione del torneo in archivio con successo, si guarda giá all’anno prossimo per il torneo numero 5.