Tra fine ed inizio d’anno si fanno bilanci e programmazione. Abbiamo fatto una verifica sull’andamento dei nostri social nell’anno 2021.
Si è registrata una crescita generalizzata di tutte le pagine ufficiali della Roma Volley Club Femminile, sulle piattaforme utilizzate: Instagram, Facebook e Linkedin.
La crescita è riscontrabile sia sulla quantità e qualità di interazioni, commenti, condivisioni, tempi di visualizzazione, che sul numero dei follower.
Ecco alcuni numeri:
IG: Followers +15,8% Account raggiunti +225% Account coinvolti +87,3%
FB: Followers +40,4% Fedeltà +133% Interazioni +107% Persone Raggiunte +228% Minuti visualizzati +84,5%
IN: Followers +220% Visualizzazioni +600%
Siamo coscienti che tutto è stato agevolato dalle performance della squadra e dalla promozione in serie A1.
Abbiamo cercato di dare visibilità al gioco, alle atlete e ai protagonisti delle due stagioni, l’anteriore e quella in corso, alle attività promosse dalla società, alle campagne etiche, al giovanile e agli sponsor.
Abbiamo tenuto in considerazione l’eterogeneità della nostra platea, la diversità degli obiettivi delle nostre comunicazioni, i linguaggi più idonei per ogni piattaforma, coinvolgendo i protagonisti, in primis le atlete, cercando di mantenere anche una qualità dei contenuti autoprodotti in linea con la nostra vision di un’azienda sportiva, attiva dentro e fuori dal campo, innovativa e virtuosa con finalità sportive, etiche, sociali e di business.
Complimenti al team della comunicazione e grazie a tutta la community che ci segue per questo ottimo risultato.