Roma Volley: parte la campagna per la ricerca sponsor
Autore: Smi Roma Volley
Scritto da: Lorenzo D'Ilario
20 Marzo 2025

Parte oggi la campagna che mira a sensibilizzare e coinvolgere realtà economiche interessate a visibilità, reputazione, engagement e promozione nel mondo sportivo, nella pallavolo femminile di alto livello, tra giovani e famiglie in abbinamento con la squadra della Capitale d’Italia.

24 slogan che in forma diretta, tramite i profili social della società, e le condivisioni dei media e della grande fanbase del Club e del mondo del volley, chiederanno agli sponsor di scendere in campo.

Grazie alla disponibilità di DIENDI Media, sponsor da anni della squadra, il claim della campagna verrà diffuso anche su oltre 150 ledwall presenti in tutta la Capitale.

Saranno 8 gruppi di messaggi composti da 3 cartelle ogni giorno.

Il claim principale della campagna, che sarà diffuso anche sui pannelli luminosi in città, sarà:

ROMA VOLLEY PATRIMONIO DELLA CAPITALE

DIVENTA SPONSOR DELLA ROMA VOLLEY

Nei 24 slogan, che saranno accompagnati da un copy specifico, si fa riferimento a cosa offre, rappresenta e ambisce la Roma Volley, motivazioni e stimoli per potenziali sponsor con alcune “call to action”, quanto mai indispensabili in questo periodo di pianificazione della nuova stagione.

Un Club capace di riportare, nel 2021, dopo 23 anni di assenza, la Serie A1 nella Capitale, di riportare Roma ai playoff scudetto, dopo 26 anni, e nella stagione appena conclusasi, dopo la retrocessione in A2 all’ultima giornata di campionato, di riportare un Club romano sul tetto d’Europa vincendo la CEV Challenge Cup 2025, dopo 28 anni dall’ultimo successo capitolino. Una stagione paradossale, convulsa, emozionante, storica.

Il Club, attivo nello sviluppare progetti sociali e distinguersi fuori dal campo con campagne di sensibilizzazione e formazione su empowerment femminile, contro la violenza di genere, il razzismo e il bullismo, con iniziative continue per l’inclusione, il territorio e la diffusione della cultura sportiva, vorrebbe poter continuare ad essere un riferimento per la comunità, ma necessita maggior supporto di sponsor e istituzioni.

La dirigenza vuole essere certa di poter promettere la costruzione di una squadra competitiva per ambire a conquistare nuovamente la serie A1, proprio come i tantissimi fan della squadra (tutto esaurito da 3.500 spettatori anche nell’ultima partita al Palazzetto dello Sport) e il movimento pallavolistico nazionale chiedono e pretendono dalla Capitale d’Italia.

Questi i 24 messaggi che appariranno sui social della Roma Volley Club Femminile a gruppi di 3 ogni giorno:

ROMA VOLLEY PATRIMONIO DELLA CAPITALE – CARPE DIEM – CERCHIAMO PROTAGONISTI

VISIBILITA’ E REPUTAZIONE – CORE DE ROMA – INSIEME SI PUO’

DO UT DES – DALLE PAROLE AI FATTI – UNITI PIU’ FORTI CHE MAI

IN CAMPO E FUORI VINCIAMO INSIEME – TOCCA ANCHE A TE – ANDIAMO LONTANO

SUPPORTA IL PRIMO SPORT AL FEMMINILE – PERCHE’ NO? – SCRIVIAMO LA STORIA

INSIEME CRESCIAMO – VALORI E PRESTIGIO – SOSTIENI LA PASSIONE

SENSO DI APPARTENENZA COMUNITA’ E ORGOGLIO – WIN WIN – GIOCA CON NOI

ROMA MERITA IL MEGLIO – AD MAJORA – DIVENTA SPONSOR DELLA ROMA VOLLEY

Mentre SMI Group ha già confermato il suo impegno, garantendo un maggior supporto, in attesa della conferma di altri partner dell’ultima stagione, si lavora per ampliare la base di sponsor che possano supportare il progetto della squadra di Roma in serie A femminile per continuare, insieme, a scrivere la meravigliosa storia del Club e della pallavolo romana, riportandola nel miglior campionato di volley del mondo.

 

Visualizza sponsor