Buon collaudo per la
Siram Roma nel torneo di Monteleone di Orvieto dove, nonostante le assenze della Busse (ancora impegnata con la nazionale U.S:A), della Prosperi e della Cortese, la squadra di Gianfranco Milano ha disputato due ottimi test match contro Jesi e Castelfidardo, dimostrando al tecnico e alla società di aver ben operato nel mercato estivo e di poter essere competitiva per il prossimo campionato di A/2. Le giallorosse hanno messo in mostra un buon gioco collettivo, orchestrato a dovere da
Drozina, che ha messo in mostra grande capacità a saper gestire il gioco, e sufficiente potenzialità in attacco e a muro. Milano dovrà ovviamente registrare alcuni meccanismi e soprattutto inserire le due straniere (in settimana dovrebbe arrivare in prova la croata Petrovic) ma la squadra risponde bene alle sollecitazioni e sta velocemente trovare l’amalgama necessario.
La Siram ha dominato nel confronto contro un Monte Schiavo Jesi molto rimaneggiato nella semifinale (3-0 il risultato finale) ed ha perso in finale lottando punto su punto contro il quotato Castelfidardo, formazione che va annoverata fra le favorite del campionato di A/2 (3-1) il risultato finale.
Seconda uscita stagionale per la Siram il 23 e 24 settembre a Monterotondo per un triangolare con Virtus Roma ed Arzano.