Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
Leggi(Uff.Stampa Cavazzale) – Grande Caoduro quella di domenica scorsa ma con la Sartori Padova ci aspetta la prova del nove. Questo il senso delle dichiarazioni di Delio Rossetto dopo la sensazionale prova della sua compagine contro il Famila Imola.
“Con Famila ha contato moltissimo la prestazione del collettivo –dice Rossetto- con tuttavia prove magistrali di Maran e Giordana!” Il tecnico gialloblù poi dà un’altra chiave di lettura all’incontro: “Abbiamo preparato bene la gara sotto l’aspetto tattico ed il risultato alla fine si è visto”.
Ora se possibile, poiché il calendario non concede soste, alla Caoduro si prospetta un´altra big da incontrare, quel Sartori Padova primo in classifica e già sconfitto per ben 2 volte (Coppa Italia) da Spinato e compagne in questa stagione. “Con Padova sarà ancora più dura che con Imola, per almeno 2 motiv: sono sicuramente più freschi di noi, anche mentalmente avendo giocato sabato e poi anche più carichi per le 2 sconfitte subite da noi in Coppa Italia”.
E già perché le cugine padovane, lanciatissime in campionato dove hanno sempre vinto finora, si presenteranno con il dente avvelenato per le 2 umilianti sconfitte di Coppa Italia.
Rossetto però conclude anche con un monito proprio per il Sartori: “Il fatto di giocare tra le mura amiche ci potrà dare una mano”.