Megabox Vallefoglia
20/01/2025
MEGABOX, VITTORIA DI PLATINO
La Megabox Ondulati del Savio vince una battaglia al cardiopalma in quattro set contro un Volley Bergamo indomito, capace di restare in partita sin...
LeggiLa Tenaglia Abruzzo Volley si prepara a ricevere la Nuvolì Altafratte Padova, quinta forza del girone B.
L’inizio del girone di ritorno, seppur con un risultato negativo, ha visto le rossoblu approcciare in modo differente lo scontro, riuscendo a concretizzare fin da subito gli schemi di gioco e aggredire le loro avversarie. Quella che è mancata, però, è la solita reazione finale, capace di ribaltare le partenze a diesel e intimorire la squadra ospite per le sorti finali dei match.
Questo fattore, unito al primo, dovrà essere il must del prossimo incontro, in programma domenica 15 dicembre al PalaBCC di Vasto.
La Nuvolì arriva in Abruzzo dopo la pesante affermazione su Melendugno, che le ha permesso di rivendicare il risultato del girone di andata e sorpassarla in classifica.
Il dato curioso sulla squadra padovana è che non ancora riesce ad ottenere una vittoria fuori dalle sue mura amiche, mentre a violarle era stata soltanto Offanengo il 24 novembre scorso.
Non più una novità, invece, è il non riuscire a gioire con un successo di fronte al pubblico abruzzese: le rossoblu, nell’ultima gara al PalaBCC, hanno di nuovo rimandato l’appuntamento ai loro tifosi, questa volta chiamati a gran voce dal presidente Papa che ha deciso di lasciare l’ingresso gratuito.
Coach Giandomenico, nel frattempo, ha dovuto ristabilire gli equilibri all’interno della squadra – alterati con l’arrivo di Maricevic, le partenze di Bovolo e Sangoi e con il recupero definitivo di Petrovic e Mennecozzi.
Il nuovo assetto, però, ha già dimostrato di avere un altro piglio, più concreto e meno arrendevole di fronte alla forza delle loro avversarie.
A questo punto bisognerà restare a guardare quale delle due formazioni violerà il suo trend, se le padovane con una vittoria esterna o le rossoblu con una interna. Noi ovviamente confidiamo nella seconda, che sarà possibile solo riempiendo il PalaBCC!
“Domenica giocheremo contro Altafratte” – dice Vighetto – “all’andata è stata una bella sfida dove ci siamo messe alla prova tutte insieme. Sono sicura che entreremo in campo con molta grinta e determinazione, pronte a lottare insieme per ogni punto. Sappiamo quanto ci siamo allenate e quanto impegno abbiamo messo per affrontare questa ottima squadra. Questa partita è un’opportunità per dimostrare il nostro valore, non solo come atlete, ma come gruppo che non si arrende mai. Daremo il massimo, ci divertiremo e resteremo concentrate su ogni azione.. Vi aspettiamo numerosi al palazzetto a Vasto!”.
Il match tra la Tenaglia Abruzzo Volley e la Nuvolì Altafratte Padova andrà in scena domenica 15 dicembre alle ore 17:00 al PalaBCC di Vasto (CH).
L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Davide Morgillo e Alberto Mancuso.
L’ingresso al PalaBCC è GRATUITO per tutti a partire dalle 15:00 di domenica 15 dicembre.
Le altre sfide dell’11ª giornata del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:
Narconon Volley Melendugno – Trasporti Bressan Offanengo
US Esperia Cremona – Volley Hermaea Olbia
Tecnoteam Albese Volley Como – Itas Trento
Imd Concorezzo – Futura Giovani Busto Arsizio