(la foto è di Filippo Rubin, per quella in azione, mentre il mezzobusto è preso dal sito di Clementina Volley 2020)
Dopo il ritorno di Giulia Pincerato e la conferma di Giorgia Faraone, è arrivato il momento di annunciare un altro volto già noto ai tifosi rosa: Francesca Dalla Rosa è una giocatrice della Volleyball Casalmaggiore!
Francesca, schiacciatrice classe 1998, ha fatto parte del progetto Vbc Apis di Sand Volley 4×4 nell’estate 2019 e conosce il territorio vista la sua esperienza in B1 ad Offanengo. Tre stagioni consecutive per Francesca in Serie A2 (due a Talmassons e una alla 3m Perugia) prima di doversi fermare per un infortunio e ricominciare dalla Serie B1 con la Clementina Volley 2020. Francesca però è pronta a ritornare nella serie cadetta portando in maglia rosa la sua qualità e il suo sorriso.
“Ciao a tutti sono Francesca Dalla Rosa, una nuova giocatrice della Volleyball Casalmaggiore. Sono davvero felice di tornare a giocare in Serie A e di poterlo fare proprio qui a Casalmaggiore con cui ho avuto l’onore e il piacere di giocare in occasione del LegaVolley Summer Tour qualche anno fa. Sono molto felice di indossare la maglia numero sedici e non vedo l’ora di iniziare e di conoscere sia le mie compagne che i tifosi. In attesa di iniziare la nuova stagione vi auguro buone vacanze, vi aspetto numerosi al palazzetto, carichi, e vi mando un gran saluto dalla Croazia.” Queste le parole di Dalla Rosa nel video postato sui social ufficiali della società di strada Baslenga.
Francesca, nata in provincia di Belluno a Feltre, vestirà la maglia numero 16.