Bergamo
07/01/2025
PalaFacchetti sold out
Un filotto inarrestabile quello messo a segno da Bergamo nelle ultime 5 gare di Campionato. Sfatato anche il tabù Treviglio, che aveva visto...
Leggi
Campione Regionale Under 16. E’ il titolo conquistato dal Rota VolAlto Mercato San Severino al termine delle final four di Arzano. Un cammino strepitoso, un incedere regale iniziato nelle fasi a gironi, un carro armato irrefrenabile che ha portato la RotaVolAlto Mercato San Severino prima a laurearsi campione provinciale under 16 e, lo scorso fine settimana, a salire sul gradino più alto del podio nelle fasi regionali. Un progetto quello del Rota VolAto nato da una intuizione di Pasquale Moschetti, Antonio Galatola, Vito Ferrara e Giorgio Tarallo. Una collaborazione strettissima tra due storici club campani che ha portato quattro volaltine doc a indossare la casacca bianco blu del Rota : Nives Palmese, Chiara Guadagnino, Maria Sofia Negro e Maria Trombetta.
Diciotto vittorie consecutive, zero set persi, 1354 punti conquistati e solo 465 ceduti alle rivali. Questi i numeri con i quali Mercato San Severino si è presentato al prestigioso appuntamento di Arzano. Per nulla sazio, il Rota VolAlto ha aggredito la competizione con una fame agonistica degna delle grandi squadre. In semifinale ha battuto 3-0 il forte Centro Ester Barra, uguale punteggio, nell’atto conclusivo della manifestazione, ha saputo rifilare alle padrone di casa di Arzano ( che avevano battuto Battipaglia). Gara sempre controllata dalla Rota, mai un momento di esitazione, un match di grande personalità. La corsa continua. Dal 31 maggio al 5 giugno ecco l’atto conclusivo del campionato: le finali nazionali. Mai la VolAto era riuscita in tale impresa. Applausi.