Ufficializzato il nome del nuovo allenatore della Rota Volley, che sostituisce il coach romano Giandomenico, che lascia la Rota Volley, dopo un anno trascorso tra serie B1 e la A2, vissuto tra gioie e delusioni.
Alla guida tecnica della compagine di Patron Maiellaro, ci sarà Pasqualino Giangrossi, classe 73, al momento secondo allenatore della nazionale femminile peruviana.
Le prime impressioni del nuovo coach, riguardo alla società sanseverinese, sono: “Conosco questa società da molto tempo, ma l’ ho seguita particolarmente negli ultimi tre anni e devo dire che avrei avuto piacere ad allenare a Mercato San Severino, anche in B1.
Il presidente e lo staff societario hanno un progetto molto importante e sono molto contento di avere questa chance, dovuta anche al fatto che la nazionale peruviana è in pausa fino alla fine del campionato.
Riguardo al gruppo posso dire che conosco molte delle ragazze, sia personalmente, che come giocatrici, dal momento che alcune le ho allenate personalmente. Il primo obiettivo prefissato rimane la salvezza; è necessario giocare partita dopo partita e cercare di ottenere il meglio da esse. Spero che la mia esperienza internazionale possa essere di aiuto a queste ragazze che devono ritrovare l’entusiasmo e il gusto di giocare,nonostante ci siano alcune carenze tecniche, come evidenziano i risultati. Dal punto di vista tecnico conosco Emiliano e so che il gruppo, fin ad oggi, ha lavorato molto bene. Bisogna, quindi, rimboccarci le maniche e giocare partita dopo partita, come se fossero tutte delle finali. Riguardo ai tifosi, so che Mercato San Severino è una piazza molto calda e spero che ci siano vicini in ogni partita e facciano sentire sempre il loro importantissimo apporto anche in questo momento brutto e mi aiutino ad ambientare subito”.
La prossima gara vedrà la Rota Volley impegnata sul parquet di Soverato, giorno 8 gennaio 2011 alle ore 18:00. L’allenatore sarà presentato alla squadra sabato 1 gennaio e il giorno successivo riprenderanno gli allenamenti in vista di un altro importantissimo match in ottica salvezza.