L’appuntamento con la storia è previsto domenica 4 Dicembre, quando, alle ore 18:00, al PalaRota, andrà in scena il derby tra la Rota Volley Mercato San Severino e la Lavoro.Doc Pontecagnano.
L’ultimo derby risale al campionato di B1, nella stagione 2008/2009, con un successo netto della Cogemal , dopo che nel girone d’ andata la Rota Volley si era imposta al tie-break al palazzetto di Mercato San Severino.
Ma adesso è cambiato tutto: l’impianto di gioco, gli allenatori, le atlete, ma soprattutto la categoria.
Il PalaRota, domenica prossima, dovrà rappresentare l’ arma in più delle ragazze di coach Giandomenico, sarà una vera e propria bomba ad orologeria pronta ad esplodere ad ogni punto conquistato dalle atlete sanseverinesi.
I riflettori del volley campano sono tutti puntati su questo derby e ci si aspetta un grande spettacolo sia in campo che sugli spalti, dove sicuramente gli storici sostenitori della Rota Volley, Le Brigate Normanne, vorranno essere i protagonisti.
Tra le file della Lavoro.Doc occhi puntati sulla schiacciatrice Giusy Astarita, sull’ opposta spagnola Collar e sulla centrale Ylenia Vanni, che daranno filo da torcere alla compagine di patron Maiellaro.
Nel frattempo al PalaRota proseguono, a ritmi serrati, gli allenamenti in vista di un match, che si prospetta scintillante, sia in campo che sugli spalti