La Rota Volley di Patron Maiellaro, nell’ultima gara del girone di andata, conquista un’ importantissima vittoria in ottica salvezza contro una diretta concorrente, l’ Infotel Forlì. In un PalaRota gremito, Moretti e compagne regalano la quinta vittoria del campionato ai propri tifosi e aumentano la distanza dalla zona calda della classifica, raggiungendo la Cedat San Vito a quota quindici punti, sconfitta sul parquet di Salsomaggiore contro Fontanellato.
Cronaca del Match
Coach Giangrossi schiera Koutouxidou in cabina di regia, tesserata in extremis, Engle opposto, Pascucci e capitan Moretti schiacciatrici, Repice e Russo centrali, Medaglioni libero.
Coach Medri risponde con Muri in cabina di regia, Muresan opposta, Camara e Poli schiacciatrici, Cheli e Salvia centrali, Moretti libero.
Nel primo parziale la compagine di Coach Giangrossi parte subito forte e si porta sul punteggio di 8-4, al primo time-out tecnico. Repice e Pascucci mettono a terra punti importanti, Medaglioni, dal canto suo, non è mai doma in difesa e in ricezione, e la Rota Volley conquista il primo set per 25-18.
Il secondo set è quello più tirato della partita, si combatte sul punto a punto, Pascucci è in giornata, infatti risulterà essere la top- scorer della gara con diciassette punti, Poli e Camara provano a pareggiare i conti, ma una battuta errata di Coriani regala il due a zero alla Rota Volley.
Nel terzo set le ospiti partono forte(3-8 al primo time-out tecnico), Koutouxidou distribuisce al meglio le sue compagne ed Engle e Moretti mettono sui binari giusti una partita importantissima per la Rota Volley, oltre alla classifica, anche dal punto di vista morale. Una strepitosa Repice con tre ace consecutivi regala il vantaggio alla Rota (23-22) e infine un attacco di capitan Moretti chiude la partita e finalmente il PalaRota esplode, dopo un tifo caloroso per tutta la partita.
Il tabellino
ROTA VOLLEY MERCATO 3
INFOTEL 0
(25-18, 25-23, 25-22)
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 10, Russo 2, Fastellini, Koutouxidou 1, Krasteva, Medaglioni (L), Moretti 8, Pascucci 17, Repice 12. Non entrate Caponi, Laghi. All. Giangrossi.
INFOTEL FORLì: Coriani 1, Salvia 6, Poli 16, Moretti (L), Muri 1, Camara 12, Cheli 4, Muresan 11, Baldini. Non entrate Ferranti. All. Medri.
ARBITRI: Rossetti, Turtù.
NOTE – Durata set: 26′, 29′, 30′