Ritorna finalmente il sorriso in casa Rota Volley, anche se per esplodere, il PalaRota ha dovuto attendere, più di due ore. Dopo cinque sconfitte consecutive, la Rota Volley di Patron Maiellaro torna a vincere, anche se al tie-break, contro un ostico San Vito, che ha tentato fino al fischio finale, di vincere e di portare a casa punti fondamentali per la salvezza(25-27; 25-13; 23-25;25-21;15-11).
Bellissima la cornice di pubblico presente al PalaRota che assiste calorosamente al gemellaggio tra le due tifoserie: Le “Brigate Normanne”, storici sostenitori della Rota Volley e le “Teste Matte”, sostenitori della Cedat San Vito, evidenziato dallo striscione a inizio gara: “ San Severino e San Vito, è la storia che ci ha unito”.
Coach Giandomenico schiera Laghi in cabina di regia, Jaline opposto, Repice e Caponi centrali, Pascucci e Moretti schiacciatrici, Medaglioni libero.
Coach Lo Re risponde con De Lellis in cabina di regia, Brown opposto, Travaglini e Segalina centrali, Bensed e Lo Cascio schiacciatrici, D’ Ambros libero.
Primo set vinto dalle ospiti che riescono ad avere la meglio ai vantaggi, grazie ai colpi di un’ ottima Travaglini e di una Bensend in gran spolvero.
Nel secondo set la musica cambia, le ex di turno Jaline e la centrale Repice sfoderano colpi micidiali che abbattono il muro di San Vito e ristabiliscono la parità.
Nel terzo set dopo una rimonta straordinaria, la Rota cade sul più bello e va sotto.
Nel quarto parziale si teme il peggio, ma viene fuori tutta la voglia di vincere della compagine di coach Giandomenico, Jaline è straripante, infatti risulterà essere la top scorer della gara con ben trentadue punti e Medaglioni, dal canto suo, non è mai doma in difesa. Pareggiati i conti, si va al tie-break , momento fatale, in cui la Rota Volley riesce a prendere il largo ed aggiudicarselo per 15-11, dopo un parziali di 8-3 per la compagine sanverinese e portare a casa due punti importanti che fanno smuovere la classifica.
Dopo la giornata di riposo, domani riprenderanno gli allenamenti, in vista dell’ insidiosissima trasferta di Busnago in terra lombarda, prevista per domenica prossima
Il Tabellino dell’ incontro
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO – CEDAT 85 SAN VITO 3-2 (25-27, 25-13, 23-25, 25-21, 15-11)
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 3, Fastellini, Krasteva, Caponi 11, Medaglioni (L), Laghi 1, Moretti 12, Jaline 32, Pascucci 14, Repice 18. Non entrate Russo. All. Giandomenico.
CEDAT 85 SAN VITO: Brown 11, Travaglini 17, Di Cecca 2, Bensend 20, Segalina 5, Lo Cascio 9, D’ambros (L), Izzo, Caputo 3, Benato, De Lellis. Non entrate Carbone. All. Lo Re.
ARBITRI: Allegrini, Rolla. NOTE – durata set: 31′, 21′, 30′, 29′, 17′; tot: 128′.